BENESSERE I LAVORI DA SCRIVANIA PIU’ REDDITIZI / ROMA – Avete sempre sognato un lavoro sedentario? Vi piace stare seduti alla scrivania per tante ore? Il portale “Business Insider” ha stilato la classifica dei 17 lavori più pagati da svolgere alla scrivania. L’elenco è il risultato dello studio dei dati dell’Ufficio Statistico del Lavoro americano e delle previsioni di impiego fino al 2024.
Dagli avvocati agli amministratori delegati ecco la classifica con l’indicazione della retribuzione annua e delle prospettive di crescita nel decennio 2014-2024:
17 – Software developer: gli sviluppatori di software sono le menti creative che stanno dietro i programmi per computer, smartphone e tablet. La retribuzione media annua è di 108,760 dollari mentre le prospettive di crescita per il decennio 2014-2024 sono del 17%.
16 – Economisti: studiano la produzione e la distribuzione delle risorse, beni e servizi attraverso la raccolta e l'analisi dei dati, la ricerca delle tendenze e la valutazione di questioni economiche. Retribuzione media annua di 109,230 dollari, prospettive di crescita 6%.
15 – Attuari: è un lavoro essenziale nell’ambito assicurativo. Gli attuari, attraverso matematica, statistica e teoria finanziaria, valutano il rischio che si verifichi un evento e aiutano le imprese e clienti a sviluppare le politiche che riducono al minimo il costo di tale rischio. Retribuzione media annua $110,560 e 18% di prospettive di crescita.
14 – Ingegneri hardware: si occupano di ricerca, progettazione e sviluppo di sistemi informatici e componenti quali processori, schede di circuiti, dispositivi di memoria, reti e router. Guadagnano 114,970 dollari all’anno, intorno al 3% le prospettive di crescita.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…