Calciomercato+Palermo%2C+Faggiano%3A+%26%238220%3BPreso+Gazzi.+Pinilla+non+%C3%A8+fattibile.+Lavoriamo+su+Alesaami%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/08/01/calciomercato-palermo-faggiano-preso-gazzi-pinilla-non-e-fattibile-lavoriamo-su-alesaami/amp/
Categories: MercatoPalermo

Calciomercato Palermo, Faggiano: “Preso Gazzi. Pinilla non è fattibile. Lavoriamo su Alesaami”

Il nuovo direttore sportivo dei rosanero si è presentato oggi alla stampa

CALCIOMERCATO PALERMO UFFICIALE FAGGIANO ANNUNCIA GAZZI / PALERMO –  Daniele Faggiano, nuovo direttore sportivo del Palermo, si è presentato oggi alla stampa al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco. Il dirigente, non ha perso tempo, parlando immediatamente di mercato: “Non è facile condurlo ad agosto, prendendo italiani validi che facciano al caso nostro. Stiamo cercando di scandagliare il mercato trovando giocatori di qualità, che siano funzionali al credo calcistico di Ballardini. Con il mister ho un buon rapporto, cerchiamo sempre di collaborare per metterlo nelle migliori condizioni di lavorare. Spero non ci siano disagi per lui: se ci fossero dei mal di pancia, sarebbe un problema per tutti, ma al momento non è così.E anche se fosse non ve lo direi certo in questa sede. Ieri sera sono tornato qui dopo la pausa e parlando col tecnico non ho avvertito alcun tipo di fastidio. Gazzi il mio primo colpo? Dovrebbe essere quasi fatta, mancano solo le visite mediche e poi il ragazzo arriverà. Però possiamo anche dirlo. Faragò? I buoni rapporti contano poco, è un buon giocatore ma adesso ci serve altro, gente che conosce più la Serie A, al di là del fatto che sarebbe un buon investimento perché ha buone qualità. Pinilla? Non è fattibile, non ne ho mai parlato. Il Palermo non può essere già pronto domani, però abbiamo trattative molto avanzate, stiamo cercando di limare per cercare di risparmiare qualcosa e capire se c’è vero interesse nel chiudere la trattativa anche da parte del giocatore. C’è qualche trattativa estera avanzata che stiamo portando avanti. Quanti giocatori mancano ancora al Palermo? Secondo me 2-3, anche 4 elementi, però una trattativa è già in stato avanzato. Direi di aspettare ancora la partita con l’OM per esprimermi definitivamente su questo aspetto. “Il secondo portiere per ora non lo stiamo cercando. Posavec lo conosco poco, ma i preparatori mi dicono che ha grandi qualità, è un ragazzo giovane a cui bisogna stare dietro ma che farà bene. Fulignati è stato il mio secondo a Trapani, spesso abbiamo pensato di volerlo schierare titolare perché ha davvero le qualità per giocare in Serie A. Rajkovic ?ha fatto le visite mediche e sta bene, si è allenato tre volte da solo a Palermo, è stato monitorato, seppur non direttamente e non ci sono stati problemi riscontrati. Alesaami? Stiamo lavorando su di lui da un po’ di tempo“.

F.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago