MERCATO LAZIO ODDO BIELSA / ROMA – Nel corso di un'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport' il tecnico del Pescara Massimo Oddo ha parlato a 360 gradi: “Ho preso la laurea in Scienze politiche-commerciali manageriali dello sport. Ho la fiducia del presidente, che è l’aspetto più importante. Non posso pensare solo al presente, devo necessariamente programmare con il club. E se arrivano i risultati diventa tutto più facile. Il mio rinnovo fino al 2019 va letto in quest’ottica”.
PESCARA – “Il bel calcio a Pescara c’è sempre stato, è vero. E si è vinto sempre col gioco. Io porto avanti il mio, che è figlio dell’organizzazione innanzitutto. Voglio giocatori intelligenti, pensanti, non accetto gli schemi predefiniti. Quando uno ha la palla, altri quattro devono dargli soluzioni. E tocca a quell’uno poi fare la cosa migliore. Si è parlato in B di Pescara stile Barça, di tiqui-taca. Ma la mia prima idea è verticalizzare, non il possesso palla. La scorsa stagione tante squadre si chiudevano in B ed eravamo costretti a manovrare a lungo a centrocampo. Ma noi puntiamo alla profondità, penso a Sassuolo e Napoli come riferimenti: sono tra le squadre migliori in questo senso”.
MERCATO – “Al momento in rosa abbiamo Manaj. Arriveranno due attaccanti, ma non chiedetemi i nomi. So solo che i ragazzi che ho in squadra si faranno valere, da Caprari a Verre, da Memushaj a Fornasier, fino a Zampano e Benali. Altri innesti dovranno accentuare il tasso di qualità”.
LAZIO – “Dopo il 'no' di Bielsa io non ho sentito nessuno direttamente, ho letto sui giornali”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…