VIAGGI LE SCELTE DEGLI ITALIANI PER LE VACANZE RICERCHE EUROPA / ROMA – Gli italiani come vedono l’Europa? Cos’è l’Europa per gli italiani? Il portale di viggi “Trivago” ha provato a rispondere a queste domande usando, come strumento, le ricerche effettuate sul sito su base nazionale. I risultati sono curiosi e interessanti.
Il 73 per cento degli italiani preferisce il proprio paese. Quasi i tre quarti degli abitanti del nostro paese ricerca soprattutto località dello Stivale. La preferita è Roma, che è al primo posto per volumi di ricerca, seguita da Milano e Firenze. Fuori dall’Italia, la più ricercata è la Spagna: solo il 6 per cento degli italiani è attirato dalle sue mete più famose con Barcellona città più inseguita, la capitale Madrid e Valencia, rispettivamente seconda e terza nella classifica delle mete spagnole più cercate dagli Italiani.
La Francia attira il 4 per cento di italiani. Parigi è la meta più cercata, seguita dalle località della Costa Azzurra come Nizza e Cannes, al secondo e terzo posto per volumi di ricerca.
Grecia, Croazia, Germania e Svizzera sono cercate dal 2 per cento degli italiani. Le prime due sono particolarmente apprezzate come località di mare. Infatti, in Grecia, oltre ad Atene, gli italiani ricercano soprattutto le isole, Mykonos e Rodi in primis. In Croazia, invece, gli italiani ricercano soprattutto mete in Istria: Porenzo e Rovigno occupano il primo e il secondo posto, seguite poi dalla Dalmazia con Dubrovnik. Per quanto riguarda la Germania, le città che richiamano l’interesse degli abitanti del Bel Paese sono la bavarese Monaco, seguita dalla capitale Berlino e Francoforte sul Meno. Infine la Svizzera: Zurigo, Ginevra e Lugano occupano i tre gradini del podio delle mete che maggiormente incontrano l’interesse degli italiani.
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…