CALCIOMERCATO NAPOLI MORATA HIGUAIN JUVENTUS / NAPOLI – La Juventus è pronta a 'scippare' Higuain al Napoli? Aurelio De Laurentiis, nonostante il rammarico per il sì dell'argentino ai bianconeri, sembra stia archittetando una pronta 'vendetta'. E a svelarla ci ha pensato Ciro Venerato, giornalista 'Rai', intervenuto sulle frequenze di 'Radio Crc':
“La Juventus ad oggi non ha ancora chiamato De Laurentiis per ufficializzare un'offerta per Higuain, ma c'è la disponibilità del 'Pipit'a a trasferirsi in bianconero – ha spiegato Venerato – I dirigenti della Juve hanno sentito il fratello-agente,Nicolas Higuain, che ha accolto favorevolmente la loro offerta, che vorrebbero fare un contratto di 4 anni al ragazzo con opzione per il quinto. Ad Higuain stuzzica anche l'Arsenal, ma in ogni caso, il suo ciclo a Napoli è chiuso e i motivi li ha spiegati Nicolas. De Laurentiis vorrebbe cedere Higuain all'estero e queste sono le certezze”.
“Secondo la 'Vecchia Signora' – ha proseguito – la clausola può essere pagata in due anni, ma il patron azzurro non intende trattare con la Juventus per cui dovrebbe solo arrivare l'offerta senza alcuna possibilità di mediare. Il Napoli al momento mi esclude trattative con la Juve, ma ci sono delle valutazioni da fare, di opportunità. C'è grande amarezza da parte di De Laurentiis che si aspettava un Higuain favorevole all'Arsenal, ma non si aspettava che il calciatore accogliesse con molto interesse la proposta della Juve. E' vero che nel calcio non ci sono più bandiere però, il sì di Higuain alla Juve mi ha colpito e lo dico da estimatore del Pipita. Le lacrime dei napoletani al record di gol del Pipita hanno significato molto e il calciatore sa benissimo quanto rivalità c'è tra Napoli e Juventus per cui questa non me l'aspettavo”.
Infine la rivelazione: “De Laurentiis vuole dimostrare ai napoletani che il Napoli ha ambizioni importanti e se perdesse Higuain, l'idea il club azzurro non vuole esporla ma ce l'ha: intende rispondere con un nome importante anche facendo uno sgarbo alla Juventus ossia portare Morata a Napoli. Morata che la Juve ha perso, De Laurentiis vuole portarlo a Napoli. Il club azzurro quindi sta cercando di trattare con il Real Madrid, la cosa difficile sarà convincere il ragazzo sulla bontà del progetto”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…