DIRETTA+%26%238211%3B+Portogallo-Francia%2C+segui+il+pre-partita+LIVE%3A+formazioni+ufficiali%21
calciomercatoit
/2016/07/10/diretta-portogallo-francia-segui-il-pre-partita-live-formazioni-ufficiali/amp/

DIRETTA – Portogallo-Francia, segui il pre-partita LIVE: formazioni ufficiali!

Va in scena l’ultimo atto dell’Europeo francese, col brivido-bomba e con la supersfida Ronaldo-Griezmann

DIRETTA PORTOGALLO FRANCIA PRE PARTITA LIVE / PARIGI (Francia) – Ci siamo, è tutto pronto: è il giorno della grande finale. Francia e Portogallo si affrontano per quest'ultimo atto di Euro 2016, dopo aver affrontato percorsi tortuosi e non sempre lineari. Francesi galvanizzati dal 5-2 all'Islanda e dalla straordinaria vittoria contro la Germania, 'ospiti' (ma non per il tabellone) che invece arrivano all'ultima curva dopo aver vinto una sola partita al 90', la semifinale contro il Galles. Entrambe quindi in fiducia, entrambe possono contare su uomini in forma smagliante e su un aspirante 'Pallone d'Oro': Cristiano Ronaldo e Antoine Griezmann. La sfida nella sfida è proprio la loro. 

 

ORE 20:00 – Portogallo-Francia inizia fra poco: seguila live con noi! 

ORE 19.45 – Ecco le formazioni UFFICIALI della finale di Euro 2016: 

Portogallo (4-1-3-2): Rui Patrício; Cédric, Pepe, Fonte, Guerreiro; W. Carvalho; Sanches, Silva, João Mário; Nani, Ronaldo. All. Santos

Francia (4-2-3-1):  Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud.  All. Deschamps.

 

ORE 19.00 – I due club hanno scelto anche le divise per la finale: prima maglia per entrambe, Portogallo in rosso e Francia in blu. 

ORE 18:50 – La Coppa c'è. Per motivi di sicurezza la Coppa Henri Delaunay, trofeo destinato al vincitore degli Europei, è già all'interno dello Stadio di Saint-Denis.

ORE 18:40 – Tutto pronto anche per la cerimonia di chiusura: davanti al pubblico parigino si esibiranno David Guetta e Zara Larsson.  

ORE 18:30 – Nonostante la sconfitta in semifinale arriva l'endorsement di Gareth Bale ai suoi compagni al Real Madrid Ronaldo e Pepe: “In bocca al lupo per stasera ai miei compagni di squadra!”. 

ORE 18:20 – I nostri lettori non hanno dubbi: fra Ronaldo e Griezmann sarà il francese il 'man of the match' a Parigi. Ecco il nostro sondaggio su Twitter!

ORE 18:15 – Allarme bomba rientrato a Parigi: il pacco sospetto non conteneva niente di preoccupante e la situazione sta tornando via via alla normalità.

ORE 18:10 – Portogallo-Francia è anche Griezmann contro Ronaldo: ecco un video di presentazione della supersfida a cura di Calciomercato.it. 

ORE 17.50 – Prepartita col brivido per un allarme bomba verificatosi pochi minuti fa nei pressi di Parigi-Bercy. Uno zaino sospetto è stato fatto brillare dagli artificieri e la zona è stata evacuata. 

 

Ecco le PROBABILI FORMAZIONI della finalissima: 

PORTOGALLO (4-1-4-1): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Gerreiro; William Carvalho; Nani, Sanches, Adrien Silva, Joao Mario; Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. All. Deschamps

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago