Calciomercato+Inter%2C+Icardi%3A+il+riassunto+della+giornata+e+i+possibili+scenari
calciomercatoit
/2016/07/10/calciomercato-inter-icardi-il-riassunto-della-giornata-e-i-possibili-scenari/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Icardi: il riassunto della giornata e i possibili scenari

La società nega un altro aumento all’agente Wanda ma lo considera incedibile

CALCIOMERCATO INTER ICARDI WANDA CESSIONE SERIE A TOTTENHAM ARSENAL PSG / BRUNICO – Dopo la prima uscita stagionale dell’Inter, in ritiro a Riscone di Brunico, contro il Wsc Wattens (squadra di seconda divisione austriaca) terminata sullo 0-0, ci si aspettava una giornata tranquilla in casa nerazzurra. Il programma odierno recitava un allenamento mattutino (con la squadra divisa nei due gruppi della partita di ieri) e al termine della seduta pranzo in altura a Plan de Corones. A scuotere la giornata della società, ma anche dei tifosi, ci ha pensato la questione mercato relativa a Mauro Icardi. A interrompere la serenità in casa interista è stato un tweet della moglie e agente del capitano dell’Inter: #calciomercato. Un fulmine a ciel sereno che ha colto un po’ tutti di sorpresa. Pronta la risposta dell'Inter “è incedibile”.  La moglie di Icardi ha allungato la telenovela rispondendo ad alcuni tweet di tifosi e facendo capire che era l’Inter a mettere sul mercato il calciatore, alludendo anche ad alcune offerte concrete come quella dell’Atletico Madrid. Altro atto della vicenda sono sempre le parole dell’agente del numero nove nerazzurro che ha ribadito nuovamente e con toni ancor più accesi che Icardi è stato messo sul mercato e che non avendo una clausola rescissoria spera in una cessione a un prezzo coerente. 

In tutto questo rimangono i vari sondaggi fatti dalle società interessate all’attaccante, soprattutto da Atletico Madrid, Psg e Arsenal, che come riportato in esclusiva da Calciomercato.it, hanno avuto qualche approccio con il bomber. Rimane, però, la posizione della società Inter che ha voluto subito prendere le distanze da quanto scritto e detto dalla moglie di Icardi e che ha voluto ribadire l’incedibilità del suo elemento maggiormente rappresentativo. Secondo indiscrezioni non ci sarebbero offerte per Icardi e queste offerte verrebbero tenute in considerazione solo se fossero proposte davvero irrinunciabili (e con irrinunciabili si intende parecchio superiori ai 50 milioni). Dal ritiro di Riscone di Brunico la sensazione è che Icardi, al momento, non voglia lasciare l’Inter, club in crescita e che gli ha dato anche fiducia consegnandogli la fascia di capitano, anche perché l’argentino rimane uno dei cardini della formazione di Mancini. Lo scenario potrebbe cambiare in caso di un’offerta davvero irrinunciabile da parte di un club estero, ma non ci sono i presupposti per un’imminente cessione.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago