I CRAQUE DEL MOMENTO GALLESE PERU' COPPA AMERICA / ROMA – La storica vittoria del Perù contro il Brasile (la quarta in 44 precedenti, la prima da oltre 20 anni, ndr) verrà ricordata soprattutto per il gol di mano segnato da Raul Ruidiaz che ha permesso a 'Loc Incas' di vincere il gruppo B della Coppa America Centenario e qualificarsi così per i quarti di finale dove i biancorossi se la vedranno con la Colombia. La formazione del ct Gareca sogna di fare meglio dello scorso anno, quando riuscì a centrare il terzo posto, e di tornare ad alzare il trofeo continentale che manca dal 1975. Ma il vero protagonista di questo avvio di manifestazione è il portiere Pedro Gallese.
HOMBRE DEL PARTIDO – Il premio di 'hombre del partido' (migliore in campo) contro il Brasile è andato proprio al 26enne estremo difensore che milita in patria con il Juan Aurich. Strepitosa soprattutto la sua parata nel primo tempo su Elias sullo 0-0 e altrettanto decisivo il suo intervento al 93esimo sullo stesso attaccante del Corinthians. Due interventi che hanno salvato il risultato (in caso di pareggio la 'Blanquirroja' sarebbe stata eliminata) e che hanno messo in mostra la reattività e l'esplosività tra i pali di Gallese.
FUTURO IN ARGENTINA? – Le ottime prestazioni nella Coppa America Centenario potrebbero accendere ancora di più i riflettori del calciomercato su Pedro Gallese. Il portiere peruviano è pronto a fare il salto di qualità che potrebbe giungere nella prossima sessione estiva. Su di lui infatti ha messo gli occhi il River Plate, di cui si è sempre professato un grande tifoso. Un'estate di sogni che si potrebbero avverare…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…