Euro+2016%2C+Belgio-Italia%3A+%26%238216%3BDiavoli+Rossi%26%238217%3B+favoriti.+Ma+i+precedenti+dicono+che%26%238230%3B
calciomercatoit
/2016/06/13/euro-2016-belgio-italia-diavoli-rossi-favoriti-ma-i-precedenti-dicono-che/amp/

Euro 2016, Belgio-Italia: ‘Diavoli Rossi’ favoriti. Ma i precedenti dicono che…

Le due selezioni si sono già sfidate per otto volte finora. Tanti i gol realizzate nelle amichevoli ma non nelle gare ufficiali

EUROPEI PRONOSTICI SCOMMESSE UNIBET BELGIO ITALIA / ROMA – Inizia nella serata di Lione l'avventura azzurra agli Europei di calcio. L'Italia targata Antonio Conte, fa infatti il suo esordio nel Gruppo E del torneo continentale, stasera contro il temibile Belgio di Marc Wilmots, secondo nel ranking mondiale Fifa alle spalle dell'Argentina.

I 'Diavioli Rossi', dopo aver trionfato nel gruppo B di qualificazioni alla competizione davanti al Galles (con sette vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta), si presentano all'incontro inevitabilmente da favorite ed il successo contro la selezione nostrana viene offerto da Unibet a quota 2,55. Sfida che si preannuncia comunque molto equilibrata, visto che il pareggio è quotato 3,10 mentre il trionfo italiano è quotato 3,25.


UN PO' DI STORIA – Diamo uno sguardo ai precedenti tra le due compagini. Belgio ed Italia si sono già affrontate ben otto volte, dal 4-1 azzurro ai Mondiali svizzeri del 1954, fino al 3-1 rifilato ai 'nostri' dai belgi, nell'amichevole dello scorso 13 novembre. In totale, nelle otto sfide, sono stati segnati 22 gol, una media di 2,75 a partita che inviterebbe a puntare sul segno over 2,5, quotato a 2,60. Ma attenzione: l'Italia arriva a questo torneo con il record assoluto di 0-0 nelle fasi finali dell'Europeo (addirittura 8 sono i risultati registrati a reti inviolate), di cui uno proprio contro il Belgio nel 1980. E senza reti, finì anche lo scontro valido per le qualificazioni alla competizione continentale, disputato il 29 aprile 1972. Vista la posta in palio, dunque, è possibile prevedere una gara tirata, con meno di tre reti: l'under 2,5 è quotato 1,52. In alternativa, si potrebbe optare addirittura per un nuovo 0-0, offerto invece a 6,30.

 

Quella tra Belgio ed Italia, inoltre, sarà la sfida tra le due grandi favorite per la vittoria finale del Gruppo E. Anche in questo caso, a partire con i favori del pronostico è la selezione belga, che viene offerta a quota 2,15. Per gli azzurri, di conseguenza, quota un pochino più alta: 2,60. Anche se il girone sembra a portata di mano, meno probabile è invece la vittoria finale nel torneo per entrambe, rispetto ad altre formazioni più accreditate: il trionfo nel torneo del Belgio è infatti quotato ad 12, mentre la vittoria dell'Italia è a quota 20

sord.mike

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago