CALCIOMERCATO ROMA DA EMERSON A VUCINIC QUELL'ASSE CON LA ROMA… / TORINO – Miralem Pjanic è ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. I tifosi della Roma stanno vivendo con viva apprensione gli sviluppi della trattativa, preoccupati di rinforzare una diretta concorrente per lo Scudetto.
Non sarebbe la prima volta, però, che un calciatore lascia la Capitale per trasferirsi a Torino: i casi più rappresentativi e recenti sono Jonathan Zebina (nel 2004 lasciò Roma a parametro zero per vestire la maglia bianconera), Emerson (sempre nel 2004, fu famoso il 'tira e molla' con la Roma che non intendeva cederlo alla Juve) e Mirko Vucinic (nel 2011 passò dalla Roma alla Juventus per 15 milioni di euro). Il 2004, inoltre, fu anche l'anno del celebre 'tradimento' di Fabio Capello, che lasciò la Capitale per la panchina bianconera (fece lo stesso da calciatore nel 1970).
Risale al 1997, invece, il trasferimento di Daniel Fonseca dalla Roma alla Juve. Sei anni prima, nel 1991, Angelo Peruzzi traslocò dalla Capitale a Torino mentre Thomas Hässler fece invece il percorso inverso. Era il 1985, infine, quando Boniek lasciò la Juve per la Roma.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…