Calciomercato+Inter%2C+Ramires%3A+%26%238220%3BMi+piacerebbe+giocare+in+Italia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/06/09/calciomercato-inter-ramires-mi-piacerebbe-giocare-in-italia/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Ramires: “Mi piacerebbe giocare in Italia”

Il centrocampista del Jiangsu, di proprietà del gruppo Suning che controlla anche i nerazzurri, apre alla possibilità di sbarcare in Serie A

CALCIOMERCATO INTER RAMIRES JIANGSU / NANCHINO (Cina) – L'ingresso in società del gruppo Suning può portare immediatamente effetti concreti sul calciomercato Inter. In particolare grazie alla sinergia col Jiangsu, altra società controllata dal gruppo cinese, dove spiccano i nomi dei brasiliani Alex TeixeiraRamires. E proprio l'ex centrocampista del Chelsea, ai microfoni di 'Globo Esporte', ha parlato della possibilità di sbarcare in nerazzurro: “Ero presente alla conferenza presentazione dell'accordo con l'Inter, ma nessun dirigente mi ha parlato di possibili cambiamenti che questo accordo potrebbe portare sul mio futuro. L'Inter è un club che non ha bisogno di presentazioni, mi piacerebbe giocare in Italia, ma come detto non c'è nulla di concreto al momento”.

Ramires, poi, prosegue: “Sono felice in Cina, il Jiangsu sta facendo una buona stagione e resto focalizzato su questo progetto, che ci è stato assicurato che continuerà ad avere la stessa attenzione e gli stessi investimenti da parte del gruppo Suning. Se la situazione dovesse cambiare, parlerò con il mio agente e la mia famiglia per definire quello che sarà meglio per tutti noi”.

Negli ultimi giorni, intanto, si è fatta largo anche l'ipotesi di una collaborazione tra Inter e Jiangsu per Yaya Touré, sogno di calciomercato del tecnico Roberto Mancini. L'ivoriano è in scadenza di contratto tra un anno col Manchester City e l'arrivo di Pep Guardiola all''Etihad Stadium' potrebbe spingerlo in uscita con dodici mesi di anticipo. Il club cinese, dunque, sarebbe pronto ad acquistarlo e girarlo in prestito ai nerazzurri e nel frattempo farne uomo immagine del gruppo Suning soprattutto in Asia. In alternativa i nerazzurri potrebbero prelevare direttamente l'ex Barcellona, ma il nodo principale resta legato al pesante ingaggio percepito dal giocatore: 13 milioni di euro netti a stagione. La strategia interista prevederebbe un contratto di 2-3 anni per spalmare la cifra altrimenti insostenibile.

L.P.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago