ITALIA BENASSI RANOCCHIA NAZIONALE VENTURA / ROMA – Ora è arrivata anche l'ufficialità: Giampiero Ventura sarà il nuovo commissario tecnico dell'Italia al termine di Euro 2016. L'annuncio del presidente Tavecchio ha dato il via a una nuova era che entrerà in piena attività al termine della competizione continentale.
Ovviamente è presto per azzardare convocazioni e possibili scelte del nuovo allenatore della Nazionale ma, mettendo da parte le certezze come ad esempio Bonucci, Chiellini e Verratti, qualche ipotesi può essere fatta basandosi sulle scelte passate di Ventura. Ecco allora che potrebbe trovare spazio in pianta stabile Benassi, scelto da Conte soltanto come riserva; sempre dal Torino potrebbe rientrare nel giro azzurro Padelli, anche se tra Buffon che non molla e Donnarumma e Perin che spingono, in porta l'Italia è abbastanza coperta.
Per la difesa attenzione al nome di Ranocchia: se dovesse riuscire a trovare una squadra in grado di garantirgli continuità e mettersi alle spalle l'ultima deludente annata, il difensore lanciato da Ventura al Bari potrebbe rientrare in Nazionale. Sempre nel pacchetto arrettrato potrebbe esserci anche la conferma di Ogbonna che è esploso proprio con il futuro ct al Torino.
Detto del centrocampo, in attacco Ciro Immobile dovrebbe essere punto fermo, mentre potrebbe riassaporare l'azzurro anche Alessio Cerci uno che Ventura ha fatto sempre rendere al meglio.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…