CALCIOMERCATO JUVENTUS JAMES RODRIGUEZ VUOLE LASCIARE IL REAL MADRID / MADRID (Spagna) – Nonostante James Rodriguez, nel post finale di Champions, abbia ribadito l'intenzione di restare per molti anni al Real Madrid, dalla Spagna, arrivano notizie che lasciano qualche ombra sul futuro del giocatore. Secondo 'Marca' infatti, il 24enne trequartista colombiano starebbe meditando seriamente sulla possibilità di lasciare le 'Merengues' questa estate, dopo un'annata che l'ha visto più in panchina che protagonista in campo. Sono infatti appena 32 gare le disputate quest'anno dall'ex Monaco, 14 in meno rispetto alla prima stagione a Madrid e – soprattutto – in lui, sarebbe ormai sopraggiunta la consapevolezza di essere scivolato dopo Vazquez ed Isco nelle gerarchie del tecnico Zinedine Zidane.
La dirigenza dei 'Blancos', dal canto suo, non vorrebbe assolutamente cedere il giocatore, ma sa di non poterlo trattenere contro la sua volontà. Tuttavia, nei 'dintorni' del Bernabeu, riferisce il giornale spagnolo, non si avverte lo stesso clima di tensione che c'era attorno a Di Maria e Özil, poi effettivamente ceduti. Convinzione dei vertici del Real Madrid – che credono molto nel giocatore, costato nel 2014 la bellezza di 75 milioni di euro – è che la 'frattura' con l'ex Porto sia assolutamente sanabile.
Per arrivare a mettere le mani sul cartellino di James Rodriguez inoltre, è necessario pagare una clausola di rescissione folle, di ben 500 milioni di euro. Elemento che, analizzato insieme al contesto generale, trasmette ancora più sicurezza alla società spagnola.
Difficilmente il sudamericano potrà dunque diventare un obiettivo concreto del calciomercato juventus: i bianconeri però, tengono alta la guardia e continuano a monitorare con attenzione l'evolversi della situazione.
F.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…