CALCIOMERCATO JUVENTUS RIVOLUZIONE ATTACCO / ROMA – Si riparte da Mandzukic e Dybala. Il resto del pacchetto offensivo della Juventus, infatti, potrebbe essere interamente cambiato. Su Morata pende la 'spada di Damocle' del 'recompra', col Real Madrid pronto a riportarlo a casa per venderlo al miglior offerente (l'Arsenal in pole) e su Zaza continuano a suonare sirene inglesi ormai da anni, con Chelsea, Southampton e West Ham in fila per lui.
In caso di partenza dello spagnolo si cercherà un rimpiazzo di pari livello, con le piste che portano a Cavani, Lukaku e Benteke che continuano ad essere monitorate. Ma a corso Galileo Ferraris si riflette anche su un vecchio pallino: Mkhitaryan del Borussia Dortmund che tanto piace ad Allegri e che sembra orientato a lasciare la Germania.
Intanto la 'Vecchia Signora' si è già cautelata esercitando l'opzione per Domenico Berardi del Sassuolo, che andrà a rimpolpare l'attacco e dovrà dimostrare di essere ormai maturo per una grande piazza. Un duo che porterebbe il tecnico a rivisitare anche il modulo della sua squadra, andando a privileggiare la fantasia: con Dybala, Berardi e Mkhitaryan avrebbe a disposizione il trio mancino più letale della Serie A.
Infine la suggestione dell'ultima ora: il ritorno di Llorente alla Juventus. La sua potrebbe essere una buona soluzione: viaggia per i 32 anni, conosce già l'ambiente e potrebbe accettare un ruolo da 'seconda linea'. Chissà che questa estate non possa sposare di nuovo la causa bianconera
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…