ITALIA JORGINHO ESCLUSI NAPOLI / ROMA – Antonio Conte ha scelto: nell'elenco dei 23 azzurri convocati per Euro 2016 non ci sarà Jorginho, centrocampista del Napoli e uno dei migliori registi offerti dal campionato italiano. Inevitabili le polemiche, soprattutto da parte dei tifosi partenopei che non hanno gradito la decisione del commissario tecnico: del resto tra azzurro nazionale e azzurro Napoli le cose non sembra sono filate lisce.
Senza andare alle polemiche sul tifo nella famosa semifinale ad Italia '90, alla vigilia dei grandi appuntamenti dell'Italia non sono mancate le esclusioni eccellenti dei calciatori del Napoli. Proprio nel mondiale nostrano, destò qualche sorpresa l'esclusione dall'elenco dei convocati di Giovanni Francini, terzino sinistro appena laureatosi campione d'Italia con gli azzurri guidati da Bigon.
Quattro anni più tardi toccò a Ciro Ferrara non partecipare ai Mondiali del '94: del resto sotto la guida di Arrigo Sacchi per lui non ci fu mai spazio in Nazionale. Si arriva quasi ai giorni nostri con un altro difensore come Paolo Cannavaro che, nonostante le ottime prestazioni con la maglia del Napoli, non riuscì a trovare spazio nella Nazionale di Prandelli: questione di modulo spiegò l'allora ct, che al mondiale 2014 'tagliò' dall'elenco dei convocati anche un altro azzurro Christian Maggio. Ora è la volta di Jorginho.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…