NEWS ITALIA DAI 23 CONVOCATI AL PROBABILE UNDICI AZZURRO LE SCELTE DI ANTONIO CONTE / ROMA – Oggi, martedì 31 maggio 2016, arriverà la news Italia tanto attesa: Antonio Conte comunicherà in serata la lista ufficiale dei 23 calciatori della Nazionale convocati per l'avventura Euro 2016 in Francia, che scatterà dal prossimo 10 giugno. Dall'attuale elenco di 30 calciatori a sua disposizione, il commissario tecnico dell'Italia dovrà 'tagliare' 7 elementi. Calciomercato.it seguirà in diretta l'evento dell'annuncio della lista. Dalla lista dei 23 convocati alla probabile formazione azzurra, ecco le scelte del ct dell'Italia Antonio Conte.
Al termine dell'amichevole disputata domenica sera a Malta contro la Scozia, il commissario tecnico dell'Italia Antonio Conte ha dichiarato: “Se troveremo la brillantezza col Belgio? Non sono un mago per saperlo. Ci abbiamo messo molto impegno, il campo non ci ha aiutato perché era in pessime condizioni. Stiamo lavorando, mi è piaciuta l'applicazione. L'importante è che sappiamo che abbiamo davanti un percorso difficile. Pensiamo alle cose positive… I dubbi sui 23? Lo saprete martedì. De Rossi? A voi ha dato risposte, vedremo se le ha date anche a me”.
Nessun dubbio – in ottica lista dei 23 – in porta: Buffon, Marchetti e Sirigu saranno i tre estremi difensori a disposizione di Conte in Francia.
In difesa – accanto ai già sicuri del posto Barzagli, Chiellini e Bonucci – ci sarà Angelo Ogbonna, preferito a Daniele Rugani (riserva) e a Davide Astori.
La pattuglia degli esterni sarà composta da Darmian, De Sciglio, Florenzi, Candreva, El Shaarawy, Giaccherini e Bernardeschi (preferito a Bonaventura). La riserva sarà Zappacosta.
A centrocampo, Riccardo Montolivo sarà nuovamente costretto al forfait per infortunio. Oltre a De Rossi e Thiago Motta, Conte ha intenzione di chiamare Marco Parolo e… la sorpresa Stefano Sturaro, che potrebbe essere preferito a Jorginho anche se il ballottaggio resta aperto. La riserva a disposizione di Conte fino al 5 giugno sarà Benassi.
In attacco, Conte fa all in: tutti convocati Pellé, Eder, Zaza, Immobile e Insigne.
La probabile lista dei 23 convocati dell'Italia:
Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti;
Centrali: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna;
Esterni: Darmian, De Sciglio, Florenzi, Giaccherini, El Shaarawy, Candreva, Bernardeschi.
Centrocampisti: De Rossi, Thiago Motta, STURARO (JORGINHO), Parolo
Attaccanti: Pellé, Zaza, Immobile, Eder, Insigne
'Tagliati': Astori, Rugani, Zappacosta, Benassi, JORGINHO (STURARO), Montolivo, Bonaventura.
Riserve (con la Nazionale fino al 5 giugno): Rugani, Zappacosta, Benassi.
Archiviato il discorso convocati, per il commissario tecnico dell'Italia Antonio Conte sarà tempo di scegliere l'undici titolare azzurro. Nessun dubbio – ovviamente – in porta e in difesa, regno incontrastato del 'blocco Juventus' formato da Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. La linea di centrocampo – salvo sorprese – sarà a cinque: l'emergenza a centrocampo potrebbe convincere il ct azzurro ad 'adattare' Florenzi e Giaccherini come interni di centrocampo, ai lati di uno tra De Rossi e Thiago Motta. Sugli esterni possibile maglia da titolare per Candreva e Darmian (soluzione più difensiva rispetto a Stephan El Shaarawy). In attacco, il gol contro la Scozia 'consegna' una maglia da titolare a Graziano Pellé (“Sono contento per il gol. Non mi piace trovare delle scuse ma abbiamo lavorato tanto e ci manca un po' di brillantezza” ha dichiarato l'attaccante del Southampton al termine della partita). Al suo fianco, in ribasso le quotazioni di Eder. Chance da titolare per Zaza o Insigne? La risposta definitiva si avrà solo in Francia. Il primo appuntamento con la Nazionale sarà il 13 giugno a Lione contro il Belgio.
La probabile formazione dell'Italia a Euro 2016:
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Zaza, Pellé. All.: Antonio Conte.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…