CALCIOMERCATO JUVENTUS TUTTO PRONTO PER IL COLPO DI MERCATO DANI ALVES / TORINO – Buone notizie di calciomercato per tutti i tifosi della Juventus dalle colonne dell'edizione odierna di 'Tuttosport': tra una settimana Dani Alves diventerà ufficialmente un colpo di calciomercato Juventus (e a Torino potrebbe seguirlo anche Javier Mascherano, nel mirino della società bianconera ma anche del Manchester City).
Il Barcellona, infatti, avrebbe deciso di non opporsi alla volontà del terzino brasiliano, che entro il 5 giugno dovrà dare un'indicazione definitva al club blaugrana sul suo futuro. Il calciatore, che può liberarsi dal contratto col Barcellona attraverso una clausola, avrebbe già scelto la Juventus alla quale – salvo sorprese dell'ultima ora – si legherà con un accordo biennale a 5 milioni di euro a stagione più bonus (con opzione per un'ulteriore annata).
L'agente di Dani Alves, Santa Ana da Silva Dinorah, ha confermato in esclusiva a Calciomercato.it i contatti con la Juventus: “E' vero la Juventus mi ha contattata, ma non è una cosa di questi giorni. Inoltre, non c'è stata alcuna offerta ufficiale da parte dei bianconeri. C'è un interesse verso Dani e ovviamente quello piemontese non è l'unico club che lo segue con attenzione. La clausola di cui si parla (entro il 5 giugno il calciatore potrebbe esercitare senza alcuna penale il diritto di rescindere il contratto in essere nonostante manchino dodici mesi alla naturale scadenza, ndr)? Non posso svelare i dettagli dell'accordo col Barcellona, sono informazioni riservate. Se può lasciare la Spagna? Può succedere qualsiasi cosa”.
Per il 'dopo Dani Alves', il Barcellona valuta diversi profili tra cui Mariano del Siviglia, col quale ci sarebbero stati i primi sondaggi esplorativi. Nel mirino dei blaugrana ci sarebbero anche Joao Cancelo e Bellerin, mentre in Serie A il Barcellona potrebbe puntare su Florenzi, Vrsaljko, Bruno Peres e Cuadrado.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…