PASSENGERS CALCIOMERCATO GIOCATORI STRANIERI EX SERIE A / ROMA – Torna su Calciomercato.it l’appuntamento settimanale con 'Passengers'. Ecco le ultime notizie di calciomercato in merito agli ex stranieri della Serie A, con i top e i flop della stagione. Continua il toto-Ibrahimovic, con Kovacic nel mirino della Juventus. Silva rassicura sul proprio futuro. Bene Gomez, Ibrahimovic e Aubameyang, deludono Tevez, Iturbe e Kovacic.
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Paris Saint-Germain): l'ormai ex Psg ha tenuto una conferenza stampa, nel corso della quale ha annunciato d'aver già deciso il proprio futuro. Per conoscerlo però occorrerà attendere la fine di Euro 2016.
THIAGO SILVA (Paris Saint-Germain): il centrale del club parigino, Silva, è stato nuovamente accostato al Barcellona ma, stando alle ultime dichiarazioni, pare un'operazione impossibile: “Perché dovrei guadagnare di meno?”.
MATEO KOVACIC (Real Madrid): l'ex Inter è stato accostato alla serie A, dove potrebbe far ritorno nella prossima stagione. Dalle voci sul Milan a quelle sulla Juventus, che pare intenzionata a inserire il centrocampista nell'affare Morata.
MARIO GOMEZ (Besiktas) – 8: stagione eccellente in Turchia, culminata con la vittoria del campionato. Gomez si è ripreso al meglio dopo l'altalenante esperienza italiana, trascinando la rosa di Günes.
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Paris Saint-Germani) – 8,5: addio al Psg da record, con Parigi che non dimenticherà mai quanto fatto da Ibrahimovic. Record di reti con la maglia dei capitolini, dominando la Ligue 1 e aggiungendo tasselli importanti al sogno Champions.
PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Borussia Dortmund) – 8: la sua crescita può ormai dirsi conclusa. Aubameyang è un attaccante completo, letale e in grado di giocare per la squadra. Le 39 reti stagionali potrebbero aprirgli le strade di Spagna o Inghilterra, magari in quel Real Madrid che tanto sogna.
MATEO KOVACIC (Real Madrid) – 5: dalla serie A alla Spagna, Kovacic sembrava pronto al grande salto. Giunto in una delle big del calcio mondiale, non ha saputo mettere in mostra il proprio talento. Errori in fase difensiva e d'impostazione hanno ridotto sempre più il suo minutaggio, portandolo a un passo dall'addio.
JUAN ITURBE (Bournemouth) – s.v.: in Inghilterra ha giocato per un totale di 188', portando a termine una stagione disastrosa, sia su sponda Roma che Bournemouth. Tornerà in Italia quest'estate, anche se non è da escludere un nuovo addio ai giallorossi.
CARLOS TEVEZ (Boca Juniors) – 5: non di certo la sua stagione migliore. Il ritorno in Argentina, dalla passione della gente al gioco, sembrava aver dato seguito alle ottime stagioni in bianconero. Gli alti e bassi vissuti quest'anno però sembrano evidenziare come qualcosa si sia rotto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…