ALLENATORE ITALIA CAIRO TAVECCHIO VENTURA / ROMA – Urbano Cairo conferma i contatti con la Figc per Giampiero Ventura. Intervenuto a 'Tutti Convocati' su 'Radio 24' il presidente del Torino ha rivelato: “Tavecchio mi ha chiamato due settimane fa per sapere se liberavo Ventura e io così ho fatto. Il mister ha dato la sua disponibilità. Ventura non ha rescisso con noi, la stagione finisce il 30 giugno, ha tutto il tempo per fare le cose per bene. Non faccio pressione sulla Nazionale, ho preso una decisione perché non potevo attendere lo sviluppo delle cose. Tavecchio farà le cose giuste, sono cose in cui non voglio entrare, è una cosa in mano al presidente federale e a Ventura”.
Il presidente Cairo aggiunge: “Ventura avrebbe anche altre possibilità, ma c'è sempre l'ipotesi Nazionale. Il mio rapporto con lui è eccellente, mi ha chiesto di fargli anche da testimone di nozze mercoledì prossimo. Il rapporto con noi è splendido, si è creato un rapporto personale di affetto, di amicizia che va avanti oltre il rapporto contrattuale”.
Il patron granata ha poi concluso: “Subito dopo aver liberato Ventura per la Nazionale, ho chiamato Mihajlovic e abbiamo trovato in fretta l'accordo. La decisione di prendere Mihajlovic è stata presa rapidamente quando ho visto che c'era l'opportunità per il nostro mister Ventura di andare in Nazionale. Io ho sentito lunedì scorso, quasi 2 settimane fa, il presidente federale Tavecchio che mi ha chiamato per chiedermi se c'era la possibilità di contattare il nostro mister per la Nazionale. Il mister Ventura mi ha dato una sua disponibilità, ho richiamato Tavecchio e gli ho detto di chiamare Ventura e di contattarlo. A questo punto io non potevo certo rimanere scoperto, ed essendoci la possibilità sul mercato di Mihajlovic esonerato dal Milan lo abbiamo contattato”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…