TORONTO FC GIOVINCO / TORONTO (Canada) – “Sono dispiaciuto, però è inutile pensarci. Devo andare avanti per la mia strada e cercare di fare ancora meglio per tornare in Nazionale“. Così Sebastian Giovinco, al termine dell'allenamento di mercoledì, ha commentato – ai microfoni dei cronisti presenti tra cui l'inviato di Calciomercato.it – la sua esclusione dalla lista dei 30 pre-convocati da Antonio Conte per l’Europeo in Francia.
Poi la 'Formica Atomica' ha ammesso di non aver sentito il tecnico leccese dopo la mancata convocazione: “Non l’ho sentito – le sue parole – Ho visto come voi l’esclusione, la motivazione l’ha data rispondendo alle domande dei giornalisti in Nazionale”. Le frasi di Conte sulla Mls hanno però scatenato il finimondo in Nord America con tifosi e giornalisti che hanno detto e scritto di tutto sui social media a riguardo. Addirittura il sito della Mls, ha risposto alle affermazioni del selezionatore azzurro accusandolo di non conoscere la Lega e di mancare di rispetto al movimento nordamericano. “Non so se era quello che il mister voleva dire – ha detto Giovinco – Sicuramente può essere una reazione giusta, ma dipende dall’interpretazione. Secondo me non voleva dire quello, ma che aveva già fatto le sue scelte e io non rientravo in quelle”.
Il numero 10 ha anche ammesso che sapeva di rischiare l’esclusione nonostante i suoi record. “Me lo aspettavo – ha detto – ma vuol dire che quello che ho fatto non è stato abbastanza. Cercherò di fare sempre meglio. Sono sempre andato in Nazionale e potevo dare una mano però la scelta è stata fatta e quello che potevo fare l’ho fatto”.
Infine una dichiarazione d’amore alla Mls, Lega che non lascerà neanche se dovesse significare l’addio definitivo alla maglia azzurra. “Fino a quando continuerò a divertirmi continuerò a giocare qui. L’ho sempre detto e lo continuo a dire – ha spiegato – questa Lega sta crescendo e diventerà una delle più belle al mondo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…