CALCIOMERCATO SERIE A LAPADULA GANZ TALENTI SERIE B / ROMA – Battute finali per la Serie B, con i playoff ed i playout che chiuderanno una stagione spettacolare decretando chi farà compagnia a Crotone e Cagliari nella salita in Serie A e chi, invece, volerà in Lega Pro. Una stagione che ha messo in mostra tanti talenti, che fanno già gola a molti club della massima categoria e che durante l'estate di calciomercato potrebbero fare il grande salto.
Il primo senza ombra di dubbio è il capocannoniere Gianluca Lapadula, che pare ormai vicinissimo alla Lazio. Si era mossa pure la Juventus, poi il Genoa sembrava potesse chiudere per Lapadula ed infine pure il Napoli, che comunque non molla e prova ad inserirsi nella trattativa tra i biancocelesti ed il Pescara. Da definire la destinazione dunque, ma in ogni caso l'italo-peruviano sbarcherà tra i 'big'. Ed in Serie A ritroverà Mazzitelli, che il Sassuolo ha prelevato dal Brescia a gennaio salvo poi lasciarlo in B in prestito fino a fine stagione. La Roma, comunque, ha ottenuto una clausola in base alla quale potrà riacquistare il giocatore per una cifra fissata. Una sorta di operazione in stile Sensi, conclusa sempre dal Sassuolo ma in sinergia con la Juventus per il regista del Cesena che aveva attirato le attenzioni di tutti i maggiori club italiani. Juve che continua a mettere la mani sui migliori talenti del nostro paese e punta pure Federico Di Francesco, figlio del tecnico degli emiliani ed autore di un bel campionato al Lanciano, e Simone Ganz, che col Como retrocesso ha firmato ben 16 gol e 3 assist.
Il Vicenza, in vece, ha messo in vetrina Filip Raicevic, per il quale il Napoli sarebbe in netto vantaggio sulla solita Juventus. Infine è derby genovese per Ivan Lanni, portiere dell'Ascoli che ha attirato sia il Genoa che la Sampdoria. Ascoli che dovrebbe salutare anche il giovanissimo Federico Dimarco, arrivato in prestito e pronto a rientrare all'Inter. Probabilmente per restarci.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…