CALCIOMERCATO JUVENTUS LE ULTIME NEWS DALLA SPAGNA SUGLI AFFARI DANI ALVES E MASCHERANO / TORINO – La Juventus potrebbe presto piazzare un clamoroso doppio di calciomercato in casa Barcellona, portando a Torino due stelle di livello assoluto come Javier Mascherano e Dani Alves. Nella giornata di ieri, i media iberici hanno lanciato la doppia bomba di calciomercato Juventus, registrando poi le dovute smentite di rito da parte della compagine blaugrana. Oggi, però, rilanciano.
Secondo quanto scrive il 'Mundo Deportivo', alla luce dell'eventuale possibile accordo tra Javier Mascherano e la Juventus, il Barcellona non intende privarsi del giocatore a meno di un'offerta pari a 60 milioni di euro (secondo 'Tuttosport' invece, il Barcellona potrebbe accontentarsi di meno della metà – 25 milioni di euro – ma la Juve ne offrirebbe per ora 15 più sostanziosi bonus).
Il 'Mundo Deportivo' segnala anche i possibili eredi del brasiliano Dani Alves sulla fascia destra del Barcellona: il primo nome sulla lista dei dirigenti blaugrana è quello di Hector Bellerin dell'Arsenal, col quale ci sarebbe già stato un contatto telefonico. La concorrenza però è folta: sulle tracce del calciatore spagnolo ci sono anche Paris Saint-Germain, Manchester City, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco. Gli altri nomi sulla lista degli acquisti estivi in casa Barcellona sono quelli di Joao Cancelo del Valencia, Mariano del Siviglia e Cuadrado, di proprietà del Chelsea ma nell'ultima stagione in prestito proprio alla Juventus.
L'edizione odierna di 'Tuttosport' aggiunge alcuni dettagli dell'affare Dani Alves-Juventus, reso possibile dall'esistenza di una clausola nel contratto del giocatore che gli consegnerebbe il cartellino in caso di accordo con un altro club entro il 5 giugno. Allo stato attuale delle cose, pertanto, il colpo Juventus potrebbe arrivare già nella prossima settimana: pronto un contratto triennale da quasi 4,5 milioni di euro più bonus a stagione.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…