CALCIOMERCATO JUVENTUS DANI ALVES CUADRADO ASAMOAH CHELSEA CONTE / TORINO – Dani Alves-Juventus: praticamente fatta. Mancherebbe infatti solo l'ufficialità per il primo colpo di calciomercato dei bianconeri. Il brasiliano firmerebbe un triennale con la 'Vecchia Signora', svincolandosi a parametro zero dal Barcellona.
Lo sbarco a Torino delll'ex Siviglia, automaticamente, escluderebbe il riscatto dal Chelsea di Cuadrado, la scorsa estate prelevato in prestito dai 'Blues'. Dani Alves infatti, seppur con una propensione più 'difensiva', andrebbe a ricoprire la casella di destra dello scacchiere di Allegri, in ballottaggio con Lichtsteiner per una maglia da titolare.
Il 3-5-2 adottato dal mister toscano, o in alternativa il modulo a rombo con la difesa a quattro, sarebbero più congeniali al Nazionale verdeoro rispetto al colombiano, con quest'ultimo che esprime al meglio le proprie qualità in un ipotetico tridente d'attacco. Inoltre, la cifra richiesta dal Chelsea per l'intero cartellino dell'ex Fiorentina (oltre 20 milioni di euro), sarebbe ritenuta eccessiva dalla Juventus.
Con Cuadrado sempre più lontano da Torino, sfumerebbe così anche l'eventuale approdo di Kwadwo Asamoah in Premier League, con il jolly ghanese che sarebbe stato richiesto da Conte in caso di conferma in bianconero del nativo di Necoclì, che proprio oggi compie 28 anni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…