CALCIOMERCATO JUVENTUS DANI ALVES BARCELLONA / BARCELLONA (Spagna) – E' cosa fatta ormai il passaggio di Dani Alves alla Juventus. Lo assicura l'edizione online del quotidiano 'Sport', con il club bianconero e il laterale brasiliano che avrebbero raggiunto un accordo totale per lo sbarco a Torino di quest'ultimo. Mancherebbe solo l'ufficialità per l'addio al Barcellona, con l'annuncio che potrebbe anche essere anticipato nei prosismi giorni, diversamente dalle intenzioni della 'Vecchia Signora' che in un primo momento era intenzionata a rendere pubblica la notizia la prossima settimana.
Il clamore delle indiscrezioni di calciomercato rimbalzate a partire da mercoledì sera, invece, potrebbero indurre i campioni d'Italia ad accelerare l'annuncio sull'arrivo dell'ex Siviglia. Anche Dani Alves – aggiunge 'Sport' – non avrebbe fatto in tempo a comunicare la propria decisione al Barça, anticipato dai rumors della stampa. Il 33enne giocatore, al ritorno dalla Coppa America con la 'Seleçao', tornerà a Barcellona per salutare la squadra e la società, organizzando anche una conferenza stampa pubblica per dare l'addio ai tifosi blaugrana.
Dani Alves, i cui contatti con la Juventus sono stati confermati in esclusiva a Calciomercato.it dal suo agente Dinorah, firmerà un triennale con la formazione di Allegri approfittando anche di una clausola inserita 12 mesi fa nel rinnovo con il Barça, in cui si sarebbe potuto svincolare ad un anno dalla scadenza entro il prossimo 5 giugno. Il Nazionale verdero, in Catalogna dal 2009, ha vinto 22 trofei con gli azulgrana tra cui 6 campionati spagnoli e tre Champions League. Dani Alves si appresta così ad essere il primo 'colpo' del calciomercato Juventus per l'estate 2016.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…