Calciomercato+%26%238211%3B+Milan%2C+Lazio%2C+Fiorentina+o+estero%3A+ultima+chiamata+per+Balotelli
calciomercatoit
/2016/05/25/calciomercato-milan-lazio-fiorentina-o-estero-ultima-chiamata-per-balotelli/amp/

Calciomercato – Milan, Lazio, Fiorentina o estero: ultima chiamata per Balotelli

L’attaccante italiano ha esaurito tutti i bonus: la prossima dovrà essere la stagione del rilancio

CALCIOMERCATO MILAN FUTURO BALOTELLI / ROMA – Mario Balotelli ha esaurito tutti i jolly che aveva a disposizione. Le sue ultime due stagioni sono state da incubo e lo confermano i numeri: tra la parentesi al Liverpool ed il Milan 'bis' ha messo a segno appena 7 reti in 50 presenze totali. Una miseria per un calciatore con le sue potenzialità. I rossoneri non hanno intenzione di trattenerlo un altro anno, i  'Reds' non gli concedereanno una seconda chance: le sue prospettive future non sono certamente rosee. 

Arrivato a 26 anni, però, 'Super Mario' è arrivato ad un bivio, probabilmente l'ultimo della sua carriera. Ecco perché la prossima sarà la stagione della verità per lui: rilanciarsi (e redimersi) definitivamente o essere bollato come talento inespresso. E, come sempre in questi casi, tutto dipenderà da lui. Ma in questo caso anche da chi vorrà puntare una fiche sulla sua rinascita.

Il suo agente, Mino Raiola, sta lavorando proprio per trovare il giusto 'scommettitore'. Il Crotone – che ha avuto il merito di lanciare tanti giovani come Florenzi, Cataldi e Bernardeschi – ha alzato la mano per candidarsi, ma l'ostacolo economico sembra essere troppo alto per casse calabresi. Le uniche due piste italiane percorribili portano a Fiorentina e Lazio. Paulo Sousa potrebbe essere un ottimo maestro per il talento italiano, anche se ci sarebbe una piazza da convincere (la scorsa estate, infatti, venne esposto lo striscione “Uomo senza onore, Firenze 'un ti vole” all'esterno del 'Franchi' quando il suo nome venne accostato ai gigliati). Nella Capitale, invece, potrebbe ritrovare – salvo clamorosi dietrofront dell'ultima ora – Cesare Prandelli, l'unico allenatore che è stato capace di valorizzarlo in azzurro. Questa è una pista che potrebbe prendere davvero corpo nelle prossime ore, visti anche gli ottimi rapporti che intercorrono tra Lotito e Raiola

L'ultima opzione a disposizione della punta è l'espatrio: in Turchia c'è qualche club che lo segue (Besiktas su tutti), senza considerare l'onnipresente opzione cinese che permetterebbe a Balotelli di ricevere una pensione dorata anticipata. 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago