Ct+Italia%2C+Reja%3A+%26%238220%3BMi+candido+anche+io%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/05/24/ct-italia-reja-mi-candido-anche-io/amp/
Categories: MercatoNapoli

Ct Italia, Reja: “Mi candido anche io!”

L’esperto tecnico: “Se ci sono Lippi e Ventura, anche io posso”

CT ITALIA REJA  ATALANTA NAPOLI / ROMA – Tante le ipotesi per il futuro della panchina dell'Italia. In questi giorni Tavecchio ha il difficile compito di scegliere la persona giusta per il dopo Conte con la quale iniziare un nuovo ciclo che porterà almeno fino ai prossimi Mondiali. Come si apprende dalle ultime news Italia, molteplici sono gli allenatori in lizza per la prestigiosa panchina. Tra questi, c'è anche Edy Reja, che ha voluto annunciare la propria candidatura: “Voglio ancora allenare, ho stimoli sufficienti per continuare – ha detto ai microfoni di 'Radio Crc' – Poi, quando lascerò quest’attività, vedremo il da farsi anche perché bisogna sempre essere all’altezza. Io nuovo ct? Se non capitasse adesso, sarebbe difficile. Siamo tutti candidati per la panchina dell’Italia. Considerando Ventura e Lippi, potrebbe starci anche Reja. Futuro? A fine settimana parlerò con l'Atalanta“.

LUNGA ESPERIENZA – Reja racconta anche la lunga esperienza nel ruolo di allenatore, con tante gratificazioni: “In Serie B ho vinto campionati, ma la Serie A me l’ha regalata il Napoli e il vero successo anche dal punto di vista della gratificazione professionale me l’ha data il Napoli: è stata per me una fortuna. Dopo l’esperienza in azzurro non ho sbagliato più un colpo perché dopo Napoli puoi lavorare dappertutto, quella città ti irrobustisce ed è stata per me una lezione di vita”.

GIOVANI TALENTI – Di campioncini ne ha visti crescere molti Edy Reja. Alcuni di questi potrebbero essere tra i più richiesti nel prossimo calciomercato estivo. Questo il commento del tecnico: “De Roon è un calciatore straordinario, ha mezzi importanti caratteriali e tecnici. Non è dotato molto tecnicamente, ma è migliorato molto nel fraseggio. Nel Napoli, al posto di Jorginho starebbe bene. Sportiello? Ha grandissimi margini di miglioramento. E' giovane ma ha già personalità e dal punto di vista fisico sta bene. Deve fare il salto di qualità andando in una grande squadra che lotta per altri obiettivi. Attualmente Sportiello è il miglior giovane dopo Donnarumma“.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago