MILAN JUVENTUS COPPA ITALIA BROCCHI POSTGARA / ROMA – Il Milan esce sconfitto dall''Olimpico' e chiude la stagione in maniera fallimentare: per il terzo anno di fila i rossoneri restano fuori dall'Europa (record negativo dell'era Berlusconi). Al termine della gara contro la Juventus, Cristian Brocchi ha preso la parola a 'Rai Sport':
“Vedere la loro festa fa male per la prestazione che abbiamo messo in campo. A livello tattico l’abbiamo preparata bene ed i ragazzi hanno fatto tutto quello che gli ho chiesto. Ci è mancato il gol, ma penso che sia palese che il Milan stasera abbia giocato meglio della Juve. Stasera ho visto qualcosa di mio nella squadra e sono contento. Ma sono deluso per il risultato finale. La gara stata decisa dagli episodi: se avessimo avuto più lucidità sotto porta probabilmente l’avremmo sbloccata prima. Futuro? Non lo so se questa sconfitta può cambiare qualcosa. Sicuramente oggi si è vista la mia mano in campo: la squadra ha avuto un atteggiamento positivo e voglia di vincere. C’è rammarico per il fatto che nelle partite precedenti non si sia visto. In cuor mio è normale che mi vedo ancora alla guida del Milan: se la squadra ha giocato così oggi il merito è anche mio”.
Successivamente il tecnico rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista, dove era presente l'inviato di Calciomercato.it: “Finalmente questa sera ho visto l’atteggiamento giusto e qualcosa di mia: quello spirito che io esigo da una squadra. In campo c’era una formazione che per certi versi mi rappresentava e questo mi ha dato soddisfazione. Peccato che non abbiamo vinto perché questa sera non meritavamo. Perché solo ora si è visto un bel Milan? Perché prima i giocatori stavano assimilando i miei dettami. Oggi ho visto nei giocatori qualcosa di mio ed è stata la parta più bella della finale, una gara che abbiamo perso immeritatamente”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…