CALCIOMERCATO JUVENTUS ASTA INTERNAZIONALE PER PJANIC CON IL BARCELLONA E CON IL BAYERN MONACO. DOMENICO BERARDI NON BASTA? / ROMA – Miralem Pjanic, tra i protagonisti annunciati del calciomercato estivo 2016 e obiettivo di calciomercato Juventus, è al centro di un'asta internazionale 'anomala', in quanto il prezzo di vendita è già fissato dalla clausola rescissoria da 38 milioni presente nel contratto del giocatore della Roma.
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' è una corsa sul tempo tra Barcellona (Luis Enrique lo vuole da due anni), Bayern Monaco (Ancelotti ha faftto subito il suo nome alla dirigenza bavarese) e Juventus (che sul piatto vorrebbe mettere Domenico Berardi).
L'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha commentato il possibile addio di Miralem Pjanic. “Se con Pjanic la Juventus sarebbe ancora più forte? Sì, è un giocatore forte, lo sarebbe – ha dichiarato ieri l'allenatore giallorosso ai cronisti presenti tra i quali l'inviato di Calciomercato.it al termine di Milan-Juve di Coppa italia all'Olimpico – Resta? Non lo so, a Roma si sta bene poi nel calcio ci sono situazioni che si possono verificare, nel calcio succede così”.
Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, in settimana, aveva dichiarato sul fronte Miralem Pjanic: “Su di lui siamo in una situazione di immobilità, non dobbiamo far niente: è una trattativa che non vogliamo fare. Pjanic potrà essere ceduto, auspichiamo di no, soltanto se verrà pagata la clausola rescissoria. Siamo testimoni passivi”.
L'interesse della Juventus per il centrocampista della Roma Miralem Pjanic è concreto, ma la priorità a centrocampo si chiama André Gomes: dopo aver sistemato la vicenda Alvaro Morata col Real Madrid, la trattativa principale per la dirigenza bianconera sarà quella che potrebbe portare a Torino il calciatore portoghese. Il classe '93 di proprietà del Valencia è infatti il nome in cima alla lista dei desideri della società Campione d'Italia.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…