EURO 2016 DE BIASI / ROMA – Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', il Ct dell'Albania De Biasi ha parlato dell'Europeo alle porte: “Le favorite? Prima la Francia, che gioca in casa. Però occhio alla pressione. Seconda, il Belgio, ha qualità. Terza, la Germania. L'Italia tatticamente è una squadra indecifrabile, può giocare con 3 o 4 difensori. E poi Conte sa tirare fuori dai giocatori il 120%: l’Italia otterrà più di quanto ha”.
FUTURO – Poi De Biasi ha parlato del suo futuro, dopo i contatti con la Figc per diventare il nuovo Ct Nazionale italiana che avevano portato molte voci di calciomercato: “Allenerò l'Albania, sicuramente. L’Italia in un campionato di 38 giornate avrebbe qualcosa in più dell’Albania ma in una partita secca c’è equilibrio, si può sempre vincere e perdere”.
ALBANIA – Le news Euro 2016 parlano di un'Albania in rampa di lancio: “Siamo una squadra unita, che vive dell’entusiasmo della nostra gente. A volte è un difetto: i tifosi ci spingono e ci chiedono di attaccare, attaccare sempre, un po’ come nel calcio africano. Invece a questo livello è importante stare calmi, pensare. Se parliamo di Manaj, è facile: vede la porta come pochi, ha grandi qualità fisiche ma non so se potrà fare la prima punta al massimo livello. Per come sgomita mi ricorda un po’ Boninsegna e di sicuro ha personalità. Io a quell’età ero in camera con Mazzola e non avevo nemmeno il coraggio di fargli spegnere la luce di notte. Rey è diverso. Prima della partita col Kosovo gli ho chiesto di non strafare e lui: 'Mister, io faccio gol'. Entra, corre e dopo 12 secondi, gol”.
HYSAJ – “È uno dei più bravi in assoluto. Tre anni fa l’ho fatto esordire a Oslo contro la Norvegia, sull’1-0 per noi. Il presidente federale alla fine mi ha detto: “Mister, sei un pazzo, è un ragazzo di 19 anni”. Gli ho risposto: 'Presidente, se ne avessi cinque così… li farei giocare tutti'”.
ASPETTATIVE – “Quando hanno sorteggiato il girone, con Portogallo, Serbia e Danimarca, il presidente aveva una faccia… Pensavamo di lottare per il quarto posto, invece siamo arrivati secondi e ora per strada mi fermano e mi dicono: “Oh, possiamo anche vincere l’Europeo”. Cosa?!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…