CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS BERARDI PJANIC / ROMA – Ci sono Roma e la Roma al centro dei pensieri della Juventus, divisa tra la finale di Coppa Italia all''Olimpico' che può valere la storica seconda doppietta consecutiva ed il calciomercato, già letteralmente rovente. I bianconeri fanno sul serio per Miralem Pjanic, ed un ulteriore indizio arriva dai movimenti giallorossi che hanno iniziato i sondaggi per rimpiazzare il bosniaco. Che, tra l'altro, dopo la sfida di ieri con l'Al Ahly alla fatidica domanda sul futuro non ha chiuso all'addio: “Ho ancora due anni di contratto con la Roma, se poi arriverà un'offerta al club si vedrà”. Ed è imminente, intanto, un vertice tra la dirigenza juventina e l'entourage del giocatore per portare avanti la trattativa in attesa di sferrare l'affondo decisivo anche con la società romanista.
Rimane il nodo della clausola rescissoria, fissata a quota 38 milioni di euro, e per questo la sensazione è che sarà una trattativa lunga. Ma la Juventus potrebbe avere una carta a sorpresa. Come riporta 'Tuttosport', dopo la finale di questa sera entreranno nel vivo i discorsi col Sassuolo per Domenico Berardi, sul quale i bianconeri vantano una prelazione sulla base di 25 milioni di euro. Gli emiliani, che in caso di trionfo juventino volerebbero in Europa League, sperano di trattenere il classe '94, ma negli ultimi giorni si sarebbero poste le condizioni per lo sbarco immediato a Torino dell'azzurrino. Che piace tantissimo al tecnico della Roma, Luciano Spalletti, e così secondo il quotidiano torinese non sarebbe da escludere l'inserimento del cartellino di Berardi nell'affare che potrebbe portare Pjanic alla corte di Allegri.
Per quanto riguarda il calciomercato Roma, sono tre al momento le ipotesi principali in caso di addio di Miralem Pjanic. La prima ipotesi porta ad Axel Witsel dello Zenit, per il quale c'è già stato un incontro tra Walter Sabatini e gli agenti. L'alternativa porta al viola Borja Valero, nel mirino dello stesso Zenit. E resta in corsa anche il giovanissimo Diawara, gioiello del Bologna corteggiato da tanti top club europei.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…