CALCIOMERCATO JUVENTUS VICE BUFFON / ROMA – Il rinnovo di Buffon fino al 2018 ha praticamente spalancato le porte all'addio, almeno in prestito, di Neto. Il brasiliano, infatti, non resterà un'altra stagione in panchina a guardare gli altri giocare e verrà girato altrove per scendere in campo con maggiore continuità.
Una decisione, questa, che imporrà alla Juventus di partire alla caccia di un nuovo numero 12. E le 'primarie' per il ruolo alle spalle di Buffon sono già scattate: il primo nome della lista è quello di Salvatore Sirigu. Già secondo di Gigi in nazionale, il portiere classe '87 lascerà il Paris Saint-Germain in estate ed è alla ricerca di un'occasione per rilanciarsi. La 'Vecchia Signora' sarebbe un'occasione per lui, a patto che accetti di partire dalle retrovie.
L'estremo difensore sardo rappresenta senza dubbio la soluzione con maggiore esperienza, ma il rebus del vice potrebbe essere risolto attraverso il ritorno di un ex. Una pista che porta a due profili in particolare: Antonio Mirante del Bologna o Nicola Leali del Frosinone (ancora di proprietà dei bianconeri tra l'altro). Se la scelta dovesse ricadere su uno di loro due, la Juventus avrebbe il vantaggio di poterli inserire tra i 4 giocatori cresciuti in casa nella lista da presentare alla FIGC ad inizio anno.
Le ultime due idee, infine, portano sia in Italia che all'estero: visti gli ottimi rapporti col Sassuolo non è da escludere un tentativo per Andrea Consigli, pronto per il grande salto dopo tanti anni di gavetta. In Germania invece Robert Zieler potrebbe essere un'ottima soluzione 'low cost' da non farsi sfuggire: vista la retrocessione dell'Hannover il portiere può liberarsi per la modica cifra di 3,5 milioni di euro.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…