Salute%2C+perdere+sei+chili+in+un+mese+e+non+solo%3A+tutte+le+propriet%C3%A0+del+Golden+Milk
calciomercatoit
/2016/05/18/salute-perdere-sei-chili-in-un-mese-e-non-solo-tutte-le-proprieta-del-golden-milk/amp/
Categories: Mercato

Salute, perdere sei chili in un mese e non solo: tutte le proprietà del Golden Milk

È la bevanda a base di curcuma più cool del momento

SALUTE PROPRIETA’ BENEFICHE GOLDEN MILK MYLK / ROMA – Si chiama Turmeric Latte o Golden Milk (più correttamente, ‘Golden Mylk’ con la y) ed è la bevanda del momento,  l’alternativa al caffè secondo il “Guardian” che l’ha eletta il drink dell’anno. Si tratta di latte color oro (grazie al suo ingrediente principale, la curcuma)  totalmente vegetale: la base è il latte alla mandorla a cui si aggiunge la crema ottenuta dalla radice della curcuma.

A prescindere dal desiderio di perdere peso, questa bevanda presenta diversi benefici per tutto il corpo: è ideale nei cambi di stagione, perché rafforza il sistema immunitario, ma è anche antinfiammatoria e antidolorifica e aiuta a regolare il metabolismo, ad abbassare i trigliceridi nel sangue e a mantenere costanti i livelli di colesterolo. Il momento migliore per bere un Golden Milk è al mattino quando ci si sveglia oppure la sera prima di andare a dormire, al pari di una tisana rilassante. Non bisogna esagerare però, una tazza al giorno rappresenta il limite massimo visto che l’ingrediente principale è la curcuma, una spezia molto forte che potrebbe interferire con alcuni medicinali (quindi meglio chiedere consiglio al proprio medico prima di procedere). Per essere efficace bisogna essere costati, è necessario infatti assumerla per 40 giorni consecutivi.

Ma perché la curcuma fa così bene? Questa spezia ha proprietà antiossidanti attribuibili alla curcumina che blocca la crescita di cellule tumorali, facendole regredire fino a farle morire. È un’alleata anche per la cura del viso, per il suo nutrimento e la sua esfoliazione. Rallenta i danni alle cellule cutanee e può allievare condizioni della pelle come acne e secchezza. La curcumina combatte le malattie cardiache, rafforza il rivestimento dei vasi sanguigni (endotelio) e riduce inoltre i livelli di colesterolo. La curcuma viene inoltre impiegata nella medicina tradizionale indiana e in quella cinese come disintossicante dell’organismo, in particolare del fegato. Una digestione più semplice e un metabolismo più veloce permettono di bruciare grassi e perdere quei chili di troppo che si sono accumulati durante l’anno. Alcuni dati hanno fissato a 6 il numero di chili che si possono perdere in un mese grazie a questa bevanda e ad una sana alimentazione.  Infine, rafforza il sistema immunitario grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali utili a prevenire raffreddori e influenze stagionali.

PER L’ESTATE – I giapponesi hanno proposto una variante fresca, perfetta per l’estate. Al milk si aggiunge pepe nero, zenzero e ghiaccio, per una versione ‘iced’ che viene chiamata ‘Turmeric Tea’.

S.C.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago