CT ITALIA LE ULTIME SU PANCHINA NAZIONALE MAGGIORE E UNDER 21 / ROMA – A meno di un mese dall'inizio dell'Europeo 2016, in casa Federcalcio è tempo di valutazioni sul futuro della panchina della Nazionale maggiore e dell'Italia Under 21. Con Marcello Lippi già designato come futuro direttore tecnico azzurro, il grande favorito per il ruolo di erede di Antonio Conte è Giampiero Ventura, attuale allenatore del Torino al quale è stato proposto un contratto biennale con opzione per due ulteriori anni. Ventura ha già raccolto il testimone da Antonio Conte nel 2009 sulla panchina del Bari: il suo profilo piace per la capacità dimostrata negli anni di lavorare con i giovani.
Nella giornata di ieri Vincenzo Montella è stato ufficialmente confermato come allenatore della Sampdoria, mentre la candidatura di De Biasi per la panchina dell'Italia è finita in stand-by.
Spetterà a Marcello Lippi decidere anche il tecnico che guiderà il nuovo corso dell'Italia Under 21: i nomi caldi pronti a raccogliere l'eventuale eredità di Gigi Di Biagio sono quelli di Fabio Cannavaro (candidato anche al ruolo di vice-Ct), Fabio Grosso e Ciro Ferrara.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…