Calciomercato+Juventus%2C+ESCLUSIVO%3A+sfida+ai+top+club+per+Lindelof
calciomercatoit
/2016/05/18/calciomercato-juventus-esclusivo-sfida-ai-top-club-per-lindelof/amp/

Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: sfida ai top club per Lindelof

Il giovane difensore del Benfica piace anche a Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO LINDELOF BENFICA / LISBONA (Portogallo) – La fame di vittorie sembra non esaurirsi mai per la Juventus. Conquistato il quinto scudetto di fila dopo una rimonta a dir poco straordinaria, la squadra di Allegri va a caccia del double nella finale di Coppa Italia contro il Milan in programma sabato prossimo allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ma in casa bianconera si programma anche il futuro: l'idea è quella di creare una formazione in grado di competere con le grandi potenze europee per tornare a vincere la Champions League che manca nella bacheca della 'Vecchia Signora' da un ventennio. Ecco perché il duo Marotta e Paratici da tempo è al lavoro sul calciomercato Juventus per garantire un ricambio generazionale che assicuri sempre un alto livello di prestazioni e di successi. La scorsa estate sono arrivati i vari Dybala, Rugani, Alex Sandro, Zaza e Lemina, mentre per la prossima stagione sono già stati opzionati o si stanno trattando altri giovani come Mandragora, Sensi, Matheus, Gabriel Silva e tanti altri.

Tra i principali obiettivi della Juventus, tuttavia, c'è quello di rinforzare e ringiovanire il reparto arretrato con giocatori che siano in grado di raccogliere l'eredità di senatori quali Chiellini e Barzagli. A tal proposito, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, i bianconeri sarebbero sulle tracce di Victor Nilsson Lindelöf, 21enne difensore centrale del Benfica e campione d'Europa Under 21 con la Svezia. E' probabile che gli scout juventini lo andranno a visionare dal vivo venerdì prossimo nella finale di Coppa di Lega contro il Maritimo. Ma dalle informazioni in nostro possesso emerge anche che ci sarà da fare i conti con una folta concorrenza: top club come il Real Madrid ed il Barcellona in Spagna, il Bayern Monaco in Germania ed il Manchester United in Inghilterra hanno parimenti messo gli occhi su Lindelöf. Forte di un contratto che scadrà solo nel 2020 e considerata la possibilità che il giocatore si metta ulteriormente in mostra con la Nazionale durante gli Europei, il Benfica è intenzionata a chiedere una cifra monstre per lo svedese, che si avvicina molto a quella incassata qualche giorno fa per la cessione di Renato Sanches da parte dello stesso club lusitano: quasi 40 milioni di euro!

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago