Calciomercato+Inter%2C+da+Dzeko+a+Pell%C3%A9%3A+nasce+il+nuovo+attacco
calciomercatoit
/2016/05/18/calciomercato-inter-da-dzeko-a-pelle-nasce-il-nuovo-attacco/amp/
Categories: GenoaInterMercato

Calciomercato Inter, da Dzeko a Pellé: nasce il nuovo attacco

Ecco tutte le ipotesi per il futuro del reparto nerazzurro

CALCIOMERCATO INTER EDER PELLE' PAVOLETTI DZEKO ICARDI / MILANO – L'obiettivo di Mancini in questa stagione era il ritorno in Europa, possibilmente in Champions League, sfruttando gli introiti per aiutare le casse del club e operare in maniera concreta nel prossimo mercato Inter. Tanti i colpi in attacco nel corso dell'ultimo anno, da Jovetic a Eder e non tutti hanno convinto società e tifosi. 

 

ATTACCO INTER, LE CONFERME DI MANCINI

Eder non ha di certo trovato in nerazzurro la continuità realizzativa sfoderata con la maglia della Sampdoria. L'Inter però sembra intenzionata a concedergli una seconda chance, mettendolo alla prova per un'intera stagione, inserendosi a pieno nei moduli di Mancini fin dal ritiro estivo. 

Destinato a restare a Milano anche capitan Icardi, sempre più responsabilizzato in questo gruppo. Come per tutta la squadra, la sua annata è stata caratterizzata da alti e bassi ma non sarà lui il 'sacrificato' per far cassa. Troppo importante la sua presenza nella rosa di Mancini e il prossimo anno sarà di certo la punta titolare. 

 

JOVETIC-LJAJIC: ADDII A CARO PREZZO

 

Sceso in campo per soli 1690', tra serie A e Coppa Italia, Ljajic sembra destinato a dire addio all'Inter in estate. I nerazzurri lo avevano prelevato dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto, dunque l'addio alla rosa non dovrebbe rappresentare un gran problema. Discorso differente per Jovetic, il cui riscatto è legato a due clausole, una inerente le presenze in stagione e l'altra la posizione di classifica finale, con i nerazzurri non in zona retrocessione entro dicembre 2016. In quella fase della stagione Mancini era in lotta per il titolo, dunque nessun pericolo. Al Manchester City andranno 14.5 milioni di euro, con Ausiloi che dovrà riuscire poi a rivendere l'ex viola, magari proprio in Premier League. 

 

SCAMBIO DZEKO-ICARDI E IPOTESI ITALIANE

 

L'impegno in Europa League richiede svariate opzioni nel reparto offensivo ma, non essendo questa una competizione particolarmente ricca (almeno non quanto la Champions League), è possibile che i colpi in programma rientrino in una politica low cost. Pellé intende lasciare il Southampton e tornare in Italia, come riportato da Calciomercato.it. Si tratta di una pista percorribile e neanche troppo cara, dal momento che il suo contratto scadrà nel 2017.

I nerazzurri potrebbero voler sfruttare in alternativa la voglia di Pavoletti di fare il gran salto. E' stata di certo una delle rivelazioni di questa stagione e risulterebbe un'ottima alternativa a Icardi. Decisamente più difficile l'ipotesi di un ricco scambio con Dzeko. Solitamente l'ex City fa meglio alla sua seconda stagione ma dovrebbe adattarsi a una nuova squadra e inserirsi in un altro ambiente. Difficoltà che, nonostante un conguaglio da circa 25 milioni di euro, l'Inter potrebbe reputare eccessive.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago