JUVENTUS SERIE A SCUDETTO / MILANO – Gianluigi Buffon, portiere della Juventus campione d'Italia, è ospite di 'Tiki-Taka', dove ha fatto il punto a meno di una settimana dalla finale di Coppa Italia. Le sue dichiarazioni: “Riguardo poco e malvolentieri le immagini vecchie. Non voglio perdere tempo a vedere quel che è stato, perché mi manca poco da giocare ancora e ho l'intenzione di costruire il mio futuro. Non ci siamo rassegnati all'inizio dopo un momento negativo. Ci poteva stare un anno di transizione dopo tanti cambi, ma così non è stato. Record? Sono veramente contento di aver condiviso con la squadra, grazie a loro, un risultato così importante. C'è scritto Buffon, ma si legge Barzagli, Chiellini, Bonucci…”.
POST SASSUOLO – “La stagione non è cambiata lì con le mie parole. Le dichiarazioni sono astratte, poi vanno recepite e si deve scendere in campo. Ad inizio anno facevamo il campionato su Frosinone, Carpi e Verona, perché la realtà dei fatti era solo questa. Ci dovevamo sporcare le mani con il fango”.
CHAMPIONS – “Non la vivo come un'ossessione, ma come una bellissima sfida. Per assurdo quest'anno siamo andati vicini a vincerla più dello scorso anno, sia per come siamo usciti sia per come si è poi evoluta la competizione”.
TOTTI – “Totti in Nazionale? Frase estrapolata e fatta da un ragazzino di sette anni che voleva sapere la mia impressione sul capitano della sua squadra. Penso che quello che ha fatto Francesco si vedrà poco su un campo di calcio”.
ALLEGRI – “Ha avuto un cambio di atteggiamento nello spogliatoio da novembre in poi. Mettendo un altro mattoncino alla sua carriera ha svoltato la nostra annata dopo il Sassuolo. Un valore aggiunto in quel momento”.
BUFFON 'RE DI ROMA'? – “Due volte ho rischiato di andare a Roma. La prima quando poi andai alla Juventus e la seconda cinque anni fa”.
O.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…