ITALIA STAGE COVERCIANO OUTSIDER CONTE / ROMA – La lista è stata ufficialmente diramata: sono 28 i giocatori che prenderanno parte allo stage di Coverciano dal 18 al 21 maggio e al quale non parteciperanno i tesserati di Juventus, Milan e Paris Saint-Germain (ancora impegnati in competizioni ufficiali). Un elenco ricco di giovani e di sorprese: tutti loro avranno a disposizione appena quattro giorni per convicere Conte a portarli in Francia. I posti a disposizione sono pochissimi, non sarà di certo un'impresa semplice. Il primo passo, intanto, sarà riuscire a 'sopravvivere' alla prima scrematura: il 23 maggio il ct dell'Italia ufficializzerà l'elenco dei convocati per il raduno pre-Europeo (saranno 30), per la lista definitiva dei 23 invece occorrerà attendere il 31.
Per il ruolo di terzo portiere è bagarre: Marchetti, Mirante e Sportiello si daranno battaglia per l'unica maglia a disposizione dietro le spalle di Buffon e Sirigu e la sensazione è che tutti partano alla pari. Maggiori sorprese potrebbe riservare il pacchetto arretrato: sicurissimi del posto il 'blocco Juventus' composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini, Ogbonna (che il ct conosce bene) e la sorpresa Tonelli cercheranno di insidiare fino alla fine Acerbi.
Sulle corsie esterne i giochi sembrano già fatti con Candreva, Florenzi, El Shaarawy, De Sciglio, Antonelli ed il fedelissimo Giaccherini (che può giostrare anche mezzala nel 3-5-2) in notevole vantaggio sulla concorrenza: sono poche le chance per De Silvestri e Zappacosta di oltrepassare le Alpi. I dubbi principali provengono dal centrocampo: Parolo, Thiago Motta e Montolivo sono gli unici certi. Vista l'esclusione di Pirlo e le assenze di Verratti e Marchisio, salgono vertiginosamente le quotazioni di De Rossi, uno dei pochi che potrebbe garantire una certa esperienza a livello internazionale. Speranze anche per Soriano che potrebbero essere premiato per la sua duttilità tattica.
In avanti le uniche certezze sono Pellè, Zaza e Eder. Rimarebbe a disposizione un solo posto e tutto dipenderà dalle decisioni tattiche di Conte: se avrà bisogno di una prima punta ci sarà un testa a testa tra Immobile e Pavoletti, se al contrario cercherà un giocatore più brevilineo il duello vedrà coinvolti Insigne e Borini. La 'battaglia' prima della 'guerra' sta per iniziare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…