Empoli%2C+Corsi%3A+%26%238220%3BUna+forzatura+tenere+Giampaolo%2C+ripartiamo+da+Martusciello.+Saponara+va+via%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/05/16/empoli-corsi-una-forzatura-tenere-giampaolo-ripartiamo-da-martusciello-saponara-va-via/amp/
Categories: EmpoliMercato

Empoli, Corsi: “Una forzatura tenere Giampaolo, ripartiamo da Martusciello. Saponara va via”

Le parole del presidente del club toscano che annuncia il cambio in panchina

CALCIOMERCATO EMPOLI CORSI GIAMPAOLO SAPONARA / EMPOLI – Dalla soddisfazione per l'ottimo decimo posto a quello che sarà il futuro del nuovo Empoli. Il presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, interviene ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport': “Fiuto per gli allenatori? C'è anche fortuna, non solo fiuto. Il calcio purtroppo non è una scienza matematica. Sono orgoglioso del risultato straordinario di questa stagione perché ci davano tutti per spacciati dopo l'addio di Sarri, magari lo faranno anche l'anno prossimo. Ci sono Spalletti e Sarri in cima alla classifica che si sono consacrati qui, quindi ho grande orgoglio per questa piccola città che sa creare grandi giocatori e allenatori. L'anno prossimo continueremo su questa linea e su questa idea di calcio. La nostra forza? La città, l'ambiente ed i nostri sportivi che sanno accettare le sconfitte e sanno che accettando le sconfitte poi arrivano le vittorie. Non ci sono pressioni, perdere sta nella normalità, da altre parti non se lo possono permettere e con orgoglio posso dire che adesso molti giovani vogliono venire ad Empoli”.

Corsi, poi, prosegue: “Giampaolo? Si è creato una grande immagine, ha prospettive in un club più importante, sa che si mette in gioco un'immagine ricreata. Noi abbiamo colto questa indecisione, sa che perderemo cinque giocatori e dovremo ripartire da giocatori da Serie B o che quest'anno hanno giocato poco. Probabilmente gli avremmo fatto una forzatura trattenendolo e non penso ci sia niente di peggio. Arriverà una panchina importante, mi auguro, e noi saremo i suoi primi tifosi. Saponara andrà via ed il trequartista più importante della Serie B dice che vuole venire all'Empoli per seguire le orme di Saponara. Succede anche con i bimbi, che prima prendevamo gli 'scarti', invece adesso tanti scelgono Empoli. Chi va all'Empoli ha più possibilità di chi va alla Fiorentina o all'Inter. Tonelli 4 anni fa fece un esordio molto negativo e noi al centro sportivo dicevamo che andava recuperato perché aveva grande prospettiva. Ora va in una squadra molto importante. Giampaolo da Milan? Il rischio del Milan è un rischio per tutti. E' una persona che si sa adattare molto bene alle pressioni esterne, questa è una sua caratteristica. Lui si sa far scivolare addosso i problemi, si ripresenta sereno al campo dopo ogni risultato. Questo è un pregio, oltre a ogni lavoro tattico. Credo che sia un'idea di gioco che mi auguro di rivedere anche in altri allenatori in categorie inferiori e penso possa fare una nuova scuola. Martusciello? Probabilmente ripartiremo con lui. Ne parleremo i prossimi giorni, c'è da capire la convinzione di questa opportunità. Sappiamo innanzitutto che questa idea di gioco ci ha dato solidità ed esaltato diversi giocatori”.

L.P.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago