FUTURO CT ITALIA UVA FIGC / ROMA – “La nomina del nuovo ct dell'Italia arriverà prima degli Europei”. A confermarlo è Michele Uva, direttore generale della FIGC, che è stato intervistato da 'Rai Gr Parlamento': “Con Tavecchio abbiamo deciso di non muovere le acque prima della finale di Coppa Italia, dovrà essere una scelta ponderata – ha proseguito il dirigente della federazione – Stiamo studiando un progetto importante, con la ristrutturazione del Club Italia con una serie di figure e dati da mettere nell'organizzazione federale in cui il ct sarà una parte integrante. La FIGC ha avuto un coordinatore di tutte le nazionali giovanili come Sacchi, che ha fatto un lavoro straordinario i cui frutti li stiamo vedendo in questi giorni. E' un patrimonio che non vogliamo perdere. La figura del coordinatore è presente nel nostro progetto: è ancora da decidere se sarà o meno Lippi, non ci siamo ancora mossi per non creare turbative nelle società prima della fine della stagione sportiva”.
Uva ha poi commentato i rumors che accostano i nomi di Montella, De Biasi e Ventura agli azzurri: “I nomi sono questi come quelli di altre persone che stiamo valutando e che devono essere compatibili col progetto. La cosa che ci ha fatto piacere è che tantissimi allenatori, indirettamente o direttamente, ci hanno fatto arrivare segnali di interesse per la Nazionale. La rosa è più ampia di quei tre nomi e tutto deve essere valutato anche in base al parere del direttore tecnico, che sarà importante e determinante”.
Dichiarazioni che confermano appieno le ultime novità che vi abbiamo svelato: per il ruolo di ct dell'Italia la corsa è tra Ventura, Montella e De Biasi, per il quale la trattativa è stata momentaneamente messa in stand by.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…