LAZIO FIORENTINA SOUSA CONFERENZA / FIRENZE – Paulo Sousa parla in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Fiorentina.
FORMAZIONE – “Cercherò di usare la formazione migliore, quella che mi dà più garanzie di vincere la partita. Terrò conto anche della formazione. Koné? Può giocare, sta bene. L'unico che non è disponibile è Kuba”.
MILAN-JUVENTUS – “Il risultato di questa partita ci può dare la possibilità di preparare la pre-stagione in maniera più tranquilla, con i tempi giusti per un buon campionato visto che non ci sarebbero i preliminari. Farò il tifo per quelli più forti, sperando che anche questa volta siano i più forti”.
LEZZERINI – “E' un pensiero che ho avuto, ma non è detto che è succede. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare e farlo progredire nella sua crescita come calciatore e spero di potergli dare questa possibilità domani”.
RAMMARICO PER ANDATA – “Il grosso rammarico per noi è stato perdere Badelj, un calciatore importante per la nostra idea di gioco. Viviamo di momenti e risultati, quello che non è stato positivo: abbiamo avuto l'opportunità per essere primi e non ci siamo riusciti”.
BADELJ – “Può giocare dal primo minuto”.
PRADE' – “Ognuno di noi ha le sue responsabilità. Chi prende le decisioni deve prendersi le responsabilità. Sulle relazioni umani e professionali, sono stato sempre diretto: con Daniele molto più spesso perché siamo più vicini e quindi c'è stata la possibilità di conoscerci meglio”.
COGNIGNI – “Lui è il referente, lui è la proprietà, è stato molto chiaro: quindi è normale che il suo ruolo è prendersi la responsabilità di scegliere le persone, determinare una strategia e fissare degli obiettivi. Poi tutti noi abbiamo delle responsabilità. Prima non era così presente? Ditemelo voi. A me ha detto che sarà molto più presente. Ognuno ha la sua responsabilità, ma quella massima deve essere della proprietà e lui rappresenta la proprietà: lui è stato molto chiaro su questo punto e mi ha fatto piacere”.
AMBIENTE – “Abbiamo già parlato diverse volte. Credo che i nostri tifosi sono straordinari e questo è una forza in più”.
SQUADRA PIU' ITALIANA – “Credo che i calciatori italiani hanno tutto: mentalità, tatticamente molto avanti rispetto agli altri, tecnicamente ha molta qualità. Se la direzione della proprietà è questa, sono molto contento”.
CAMPIONATO – “Nessuno aveva determinate aspettative su di noi, le abbiamo create noi e da qui il rammarico. Non solo le milanesi, ma secondo me anche la Lazio ha un organico superiore rispetto a quello che ha ottenuto e l'inizio difficile sul piano emozionale ha compromesso la stagione”.
ROGG E PRADE' – “Forse non sono stato bravo a spiegarmi: la proprietà è rappresentata da Cognigni e ha la responsabilità della scelta delle persone, della strategia e degli obiettivi. Sarà sempre lui il mio referente”.
CAMBIAMENTI SOCIETA' – “Cognigni sarà molto presente, prenderà le sue responsabilità, guidando le scelte delle persone e la strategia. Essendo lui in cima della piramide prenderà le sue responsabilità”.
FUTURO – “Sono stato molto chiaro: se qualcuno ha pensato diversamente, bisogna parlare con loro non con me”.
PIANIFICAZIONE – “La mia parte è stata fatta, è stata girata al presidente Cognigni che ha girato le mie necessità all'area tecnica”.
ROMA – “La partita di andata è stata straordinaria con diversi episodi a nostro sfavore. Questa è stata la partita chiave, poi ce ne sono state altre come le due contro il Napoli: con altri risultati, la fiducia sarebbe andata in un'altra direzione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…