CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC FUTURO / MILANO – Niente Milan, né Inter o Juventus. Nel futuro di Zlatan Ibrahimovic non sembra esserci in programma un ritorno in Serie A. Il campione svedese nelle prossime ore annuncerà l'addio al Paris Saint-Germain – col quale va in scadenza il prossimo 30 giugno – e la sua prossima destinazione potrebbe essere in un campionato nel quale non ha mai giocato.
Come svela 'Sky Sport', Ibrahimovic sembra aver scelto la MLS ed in pole per il suo ingaggio ci sono i Los Angeles Galaxy (accordo chiuso al 90%) che dovrebbero però cedere uno tra Giovani Dos Santos, Robbie Keane e Steven Gerrard per liberare una casella da DP (Designated Player), ossia quei calciatori ai quali si può garantire un ingaggio faraonico. Resiste però l'ipotesi Premier League, col Manchester United che non perde le speranze di convincere 'Ibracadabra'. Destinazione che potrebbe prendere quota se venisse ufficializzato l'arrivo di José Mourinho, ex tecnico di Ibra ai tempi dell'Inter. Anche se al momento i 'Red Devils' restano più defilati.
Nulla da fare quindi per il calciomercato Milan, che già pregustava un possibile ritorno in rossonero dell'uomo che l'ha portato a vincere l'ultimo scudetto. Il possibile acquisto del fondo cinese aveva accesso gli entusiasmi del popolo rossonero: nel caso Berlusconi decidesse di passare la mano a loro, l'idea era puntare sullo svedese come 'frontman', riportando nello spogliatoio un calciatore in grado di alzare il livello tecnico della squadra, oltre che prendere le redini del comando.
Già ieri, però, sono arrivate le prime ipotesi che lasciavano intendere il possibile insuccesso: non a caso sono trapelati i primi contatti con l’entourage di Edin Dzeko, attaccante bosniaco che non ha convinto a Roma e che potrebbe essere la prima alternativa a Ibrahimovic. Che nelle prossime ore potrebbe diventare l'obiettivo principale del loro calciomercato. Dipende dal Los Angeles Galaxy…
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…