Calciomercato+Napoli%2C+scatta+la+ricerca+del+vice-Higuain%3A+le+%26%238216%3Bofferte%26%238217%3B+della+Serie+A
calciomercatoit
/2016/05/12/calciomercato-napoli-scatta-la-ricerca-del-vice-higuain-le-offerte-della-serie-a/amp/

Calciomercato Napoli, scatta la ricerca del vice-Higuain: le ‘offerte’ della Serie A

In vista della prossima stagione, il club azzurro potrebbe affiancare al ‘Pipita’ un elemento di esperienza

CALCIOMERCATO NAPOLI VICE HIGUAIN / ROMA – Centrare il secondo posto per blindare Gonzalo Higuain. E poi? Cercare un suo vice per affrontare una stagione che vedrà il Napoli lottare su tre fronti. Con Gabbiadini che ha lasciato ampiamente intendere di voler giocare sull'esterno (oltre che avere un minutaggio maggiore), il ds Giuntoli è chiamato ad affiancare al 'Pipita' un elemento che sia in grado di fargli tirare il fiato durante la stagione. 

L'ideale sarebbe acquistare una punta pronta che abbia esperienza nel nostro campionato. E sotto questo profilo la Serie A ha diverse occasioni da offrire ai partenopei: si parte con Giampaolo Pazzini appena retrocesso con l'Hellas Verona, la quale potrebbe lasciarlo partire a basso costo. Stesso discorso per Marco Borriello, reduce da sei mesi ottimi con l'Atalanta. L'addio di Reja potrebbe cambiare le carte in tavola e l'eventuale chiamata della sua città natale sarebbe difficile da rifutare. Inoltre, quella partenopea è l'unica grande piazza che gli manca, avendo indossato le casacche di Milan, Juventus e Roma. Situazione quasi identica anche per Alessandro Matri, l'unica differenza sta nel fatto che la Capitale l'ha conosciuta con la maglia della Lazio addosso. Al termine di questa stagione tornerà a Milano, ma il contratto in scadenza nel 2017 coi rossoneri potrebbe favorire la sua partenza a titolo definitivo (e soprattutto ad un prezzo abbordabile). 

Per ritornare alle 'questioni di cuore', da non escludere la pista che porta a Floro Flores: trasferitosi al Chievo in prestito con obbligo di riscatto a gennaio, l'attaccante non ha mai negato di sognare un ritorno in azzurro. Le ultime due 'occasioni' portano a Maxi Lopez e Floccari: l'argentino ha da poco rinnovato fino al 2018 col Torino, ma – ironia della sorte – dalla firma in poi ha trovato pochissimo spazio. La punta felsinea, invece, è un 'girovago' della Serie A e si è sempre comportato in maniera egregia ovunque è andato: può essere un ottimo compromesso qualità-prezzo. 

Infine c'è un'ultima alternativa da considerare: richiamare Duvan Zapata dall'Udinese. Il colombiano – nonostante l'infortunio al tendine che lo ha costretto ai box 4 mesi – si è ben distinto con la maglia bianconera: è in prestito biennale in Friuli, ma se casa-madre dovesse chiamare…

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago