Italia%2C+da+Borini+a+Mannone%3A+arrivano+sorprese+dai+pre-convocati+di+Conte
calciomercatoit
/2016/05/11/italia-da-borini-a-mannone-arrivano-sorprese-dai-pre-convocati-di-conte/amp/
Categories: Mercato

Italia, da Borini a Mannone: arrivano sorprese dai pre-convocati di Conte

Il commissario tecnico prepara lo stage in programma dal 18 al 21 Maggio

CONVOCAZIONI ITALIA DA FABIO BORINI A VITO MANNONE SORPRESE DAI PRE-CONVOCATI DEL COMMISSARIO TECNICO ANTONIO CONTE / ROMA – In attesa di conoscere sul fronte calciomercato il nome del prossimo commissario tecnico dell'Italia (che assumerà l'incarico al termine degli Europei in Francia in programma a giugno), l'attuale ct della Nazionale Antonio Conte prepara lo stage in programma dal 18 al 21 Maggio 2016 che servirà a sciogliere gli ultimi dubbi sulle convocazioni per Euro2016.

Secondo le ultime news Italia pubblicate sulle colonne dell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ci saranno alcune sorprese nella liste dei pre-convocati di Conte per lo stage:  al Sunderland sono arrivate le chiamate per lo stage di Fabio Borini e Vito Mannone mentre lo Zenit di San Pietroburgo ha annunciato la preconvocazione di Domenico Criscito,

Le maggiori incognite per Conte arrivano dal centrocampo, dove il commissario tecnico Azzurro sarà costretto a far fronte ai forfait di Claudio Marchisio e Marco Verratti. Conte aveva in testa un 3-4-3 con la coppia Marchisio-Verratti al centro, ma senza di loro potrebbe decidere di virare per un 3-5-2 meno attraente ma portatore di più garanzie.

Ecco la situazione convocabili a centrocampo: Thiago Motta è a rischio infortuni, come Chiellini, ma ci sarà. Parolo, Florenzi, Candreva e Giaccherini sono 'sicuri' della chiamata per Euro2016. De Rossi darebbe personalità e duttilità ma andrà testato fisicamente. Pirlo viene da nove mesi in Major League Soccer e rischia l'esclusione 'eccellente'. Soriano, Bernardeschi e Montolivo sperano in una chance ma restano alla finestra anche Bonaventura, Sturaro, Baselli, Benassi e Jorginho.

In attacco, invece, filtra ottimismo attorno alla convocazione di Pellé, Eder e Zaza mentre le candidature di Immobile, Insigne, Okaka, Belotti e Giovinco appaiono più incerte. Ieri, Ciro Immobile ha dichiarato in merito alla possibile convocazione: “Ci voglio credere. So che Conte mi segue”.

S.D.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago