CALCIOMERCATO NAPOLI MAGGIO BRIASCHI / NAPOLI – Da titolare fisso a riserva, il passo è breve. Christian Maggio, dopo tanti anni passati sulla fascia destra del Napoli, tra inserimenti, assist e qualche gol, quest'anno si è visto 'rubare' il posto dal giovanissimo Elseid Hysaj. Il campioncino albanese, arrivato nel calciomercato estivo dall'Empoli, si è imposto con prestazioni molto buone che lo hanno fatto salire repentinamente nelle gerarchie di Sarri. Così, Maggio ha raccolto poche apparizioni tra Serie A e coppe. Solo in Europa League il vice capitano azzurro è riuscito a trovare più continuità (andando anche a segno in una occasione). Il suo futuro potrebbe essere lontano dal Napoli, come fatto trapelare dal suo agente, Massimo Briaschi, ai microfoni di 'Radio Crc': “Parleremo a fine stagione con la società e decideremo la soluzione migliore per club e giocatore”.
FROSINONE – Quella contro il club ciociaro, secondo le ultime notizie sul mercato Napoli, potrebbe essere l'ultima gara allo stadio 'San Paolo' per l'esperto esterno. Maggio potrebbe salutare (forse non scendendo nemmeno in campo) per l'ultima volta i suoi tifosi che spesso lo hanno apprezzato in questi lunghi anni. Il suo agente, però, chiarisce: “Ultima di Maggio con il Napoli? Non lo so, non sono in grado di rispondere a questa domanda. Mi sembra che la decisione di Sarri, che va sempre rispettata, è stata ben chiara”.
HIGUAIN – Briaschi ha osservato più volte da vicino le prestazioni di Gonzalo Higuain, vero trascinatore in questa stagione. Il 'Pipita' si è imposto a suon di reti, assist e prestazioni esaltanti. Briaschi commenta: “L’attaccante è colui che concretizza il gioco della squadra e il connubio nel Napoli quest’anno è stato perfetto, anche fin troppo. Higuain non ha sbagliato niente, le occasioni sono state concretizzate al massimo e il rapporto tra il 'Pipita' e il gioco della squadra quest’anno è stato incredibile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…