CALCIOMERCATO INTER MEDEL BOCA JUNIORS / MILANO – Gary Medel di nuovo al Boca Juniors? Non per ora. Dopo la vittoria sull'Empoli che ha sancito la matematica certezza del quarto posto che vale l'accesso diretto alla prossima Europa League, il centrocampista cileno ha rilasciato un'intervita a 'El Grafico' in cui ha parlato anche del suo futuro, al centro di molte voci di calciomercato Inter: “Tornare al Boca? Sto molto bene all'Inter. Abbiamo meritato la qualificazione all'Europa League, sono molto felice per il quarto posto. Ovviamente non è come vincere il campionato, però abbiamo centrato uno degli obiettivi che era tornare in una competizione europea. Ora aspettiamo e vediamo cosa succederà il prossimo anno”.
Medel, poi, si sofferma sulla prossima Coppa America: “Sono nella lista dei 40, è una preconvocazione nella quale tutti si giocano la chiamata. Devo andare in nazionale e cercare di fare del mio meglio. Siamo una squadra con giocatori molto buoni, dovremo dimostrare di essere gli attuali campioni in carica. E vogliamo diventare nuovamente campioni. Spero di rientrare nella lista finale dei convocati”.
Intanto, secondo quanto circolato nelle ultime ore, a breve il cileno ex Cardiff potrebbe avviare i contatti con la dirigenza nerazzurra per prolungare l'attuale accordo che scade nel 2018. Un altro tassello della nuova Inter, che potrebbe trattenere anche altri due elementi al centro di numerose voci di calciomercato: Juan Jesus e Marcelo Brozovic. Anche loro due, infatti, potrebbero a breve discutere i termini dei nuovi accordi, nonostante sul croato sia forte il pressing dei club inglesi, Arsenal e Chelsea in pole, pronte ad approffittare della mancata qualificazione dei nerazzurri alla prossima Champions League per tentare l'ex Dinamo Zagabria. La posizione del presidente interista Erick Thohir, però, è chiara: il numero uno nerazzurro vorrebbe trattenere ad ogni costo Brozovic, puntando a far quadrare i conti attraverso le cessioni di altri profili non di primo piano.
L.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…