CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO SALIHAMIDZIC / ROMA – La Juventus cade a Verona dopo aver inanellato ben ventisei risultati utili di fila. Un dato impressionante, dietro il quale si nasconde il quinto scudetto consecutivo conquistato dai bianconeri. L'eco del risultato centrato dalla squadra di Allegri è arrivato fino in Germania, dove risiede l'ex centrocampista Hasan Salihamidzic. Protagonista in maglia bianconera dal 2007 al 2011, il bosniaco ha regalato parole di elogio per quanto fatto dalla truppa del tecnico toscano: “Quello centrato dalla Juventus è veramente un grandissimo risultato – ha evidenziato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it – Non è da tutti vincere cinque titoli nazionali di fila e quanto fatto quest'anno dai bianconeri è veramente impressionante. Dietro questi successi c'è tutta la serietà e la professionalità di chi lavora in questo club e che ha contribuito giorno dopo giorno al raggiungimento di questo obiettivo”.
Il grande rimpianto è legato alla Champions e all'uscita con il Bayern
“La Juventus nella passata stagione aveva fatto vedere grandissime cose, arrivando a giocarsi la vittoria finale con il Barcellona e riuscendo a tenere anche testa a una squadra fortissima. Quest'anno, per quella che è stata l'evoluzione della partita di ritorno in Germania, penso che la Juventus avrebbe meritato il passaggio del turno come il Bayern. Quanto fatto negli ultimi due anni però è la conferma della bontà della strada intrapresa dalla Juventus. Penso che con un paio di buoni innesti la prossima stagione, la squadra di Allegri possa puntare ad andare in fondo a questa competizione”.
Uno di questi innesti potrebbe essere Miralem Pjanic…
“Da lontano non è facile esprimere dei giudizi. Detto questo, mi farebbe molto piacere vedere un mio connazionale vestire la maglia bianconera. Io penso che davanti alla chiamata della Juventus qualsiasi giocatore dovrebbe rispondere presente”.
Nella esperienza alla Juventus è stato alle dipendenze di Ranieri, che ora ha centrato un risultato storico col Leicester
“Ranieri è un allenatore che mi ha dato tantissimo alla Juventus e sono felice di quanto fatto da lui e dal suo Leicester. Il titolo vinto in Inghilterra rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua carriera. Quella di Leicester è veramente una bella storia, soprattutto per il modo nel quale è arrivata la vittoria del titolo, da parte di una squadra che non partiva certamente con i favori del pronostico”.
Un altro suo connazionale, Dzeko, non ha invece fatto benissimo alla Roma
Non sono mancate le critiche a Guardiola per l'uscita del Bayern in semifinale contro l'Atletico di Simeone
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…