Juventus%2C+Mandzukic%3A+%26%238220%3BUn+paio+di+campioni+e+vinciamo+la+Champions%21+Pogba%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/05/08/juventus-mandzukic-un-paio-di-campioni-e-vinciamo-la-champions-pogba/amp/
Categories: Juventus

Juventus, Mandzukic: “Un paio di campioni e vinciamo la Champions! Pogba…”

Il centravanti croato ha parlato del suo impatto con mondo bianconero ed il rapporto con Allegri

JUVENTUS MANDZUKIC FUTURO / ZAGABRIA (Crozia) – Per essere stata la sua prima stagione in Italia, Mario Mandzukic può ritenersi soddisfatto: 13 gol tra campionato e coppe, di cui molti decisivi, una Supercoppa ed uno scudetto ai quali potrebbe aggiungersi a breve anche una Coppa Italia. Ma la partenza è stata in salita, sia per lui che per la Juventus stessa, come ha ammesso lo stesso croato in una lunga intervista rilascia al quotidiano croato 'Novosti': “L'inizio a Torino non è stato semplice, per la prima volta avevo problemi fisici e mi confrontavo con il calcio italiano. Per di più eravamo dieci nuovi giocatori, c’è voluto tempo per ambientarsi e compattare la squadra. La svolta dopo il ko di Sassuolo: negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e confrontati. Lì ho capito che questo gruppo aveva carattere e che la Juve avrebbe fatto un grande campionato”. Di seguito il resto delle sue dichiarazioni dove tocca tutte le tematiche delle ultime news Juventus

SOCIETA' – “Sono rimasto impressionato dall'organizzazione del club: soprattutto nei momenti di cristi tutti, dai dirigenti allo staff, hanno fatto quadrato attorno alla squadra. Io conoscevo la storia e il blasone del club, ma quando ci sei dentro comprendi la mentalità e la tempre, che sono unici. E adesso sono contento di aver dimostrato di poter essere importante per questa società”.

ALLEGRI – “Con Allegri c’è stato un confronto piuttosto duro alla vigilia della sfida di ritorno col Bayern Monaco, quando ho capito che non sarei partito titolare. Ma da quel faccia a faccia è scoccata la scintilla ed ora il nostro rapporto è ottimo. Lui mi ha aiutato molto: mi ha voluto alla Juventus, mi è rimasto vicino quando non stavo bene, mi ha sempre supportato. Se Simeone è un gladiatore, Allegri è uno tosto, un uomo di carattere, con idee chiare e i risultati parlano per lui”. 

FUTURO E CALCIOMERCATO – “Futuro? Voglio restare qui al 100 per cento: sono felice della Juventus e il prossimo anno possiamo fare ancora meglio di questo. L’importante è mantenere il gruppo e inserire un paio di campioni: in questo modo potremo lottare per vincere la Champions. Se arriva Cavani? Questi sono affari della società”. 

POGBA – “Ho visto tanti grandi centrocampisti nella mia carriera, nessuno però della caratura di Paul per età, qualità e potenzialità. Diventerà uno dei migliori, se non il migliore. Io gliel’ho detto, ‘devi rimanere a Torino ancora un paio di anni per completare il salto di qualità”. 

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago