FIORENTINA PALERMO CONFERENZA STAMPA BALLARDINI / PALERMO – Alla vigilia di Fiorentina-Palermo, gara fondamentale per i rosanero alla ricerca di punti salvezza, il tecnico Davide Ballardini ha preso la parola in conferenza stampa: “Voglio che i miei ragazzi facciano una buona prestazione, si vol vedere il Palermo giocare da squadra. Conta molto il gioco e anche l’atteggiamento che hai, devi dimostrare di poter essere competitivo contro una squadra come la Fiorentina. Il loro girone di ritorno non è stato top, ma hanno un organico importante e a parer mio i viola insieme al Napoli hanno mostrato il gioco migliore. Il Palermo ha fatto vedere buone cose, dobbiamo essere ancora più bravi domani perché la Fiorentina ha grandi qualità e nell’ultimo periodo, eccetto la Juve, non abbiamo incontrato squadre con questi valori. I tifosi ci credono? Credo che la nostra serietà meriti di essere ripagata”.
FUTURO – “Incontrerò Zamparini a Firenze? Intanto penso alla partita e quando vedrò il presidente lo saluterò: poi farò il mio lavoro e lui il suo. Lui sa già come sta la squadra, viene perché vuole stare vicino alla squadra e vuole dare un segnale forte. Lui ci crede e ci crediamo anche noi”.
ILICIC-VAZQUEZ – “Vazquez ha tutto per giocare in una grande squadra, il 'Mudo' è il nostro leader perché si è assume delle responsabilità importanti. Lui è un leader naturale. Ilicic e Vazquez simili? Ilicic non l’ho mai avuto, ha indubbie qualità tecniche come le ha Franco. All’andata lo sloveno ci ha fatto ammattire. La squadra dovrà cercare di essere più corta e dovrà essere brava a non dare spazio, anche se i viola non hanno solo lui ma ricordiamo Bernardeschi o altri”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…