CALCIOMERCATO JUVENTUS DA KOVACIC A PJANIC GRANDI MANOVRE A CENTROCAMPO / TORINO – All'indomani dell'ufficialità della firma di Massimiliano Allegri sul nuovo contratto con la Juventus, emerge con evidenza il nome del regalo preferito dal tecnico livornese per il calciomercato Juventus estivo: è quello del centrocampista della Roma Miralem Pjanic.
Secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport', attraverso i suoi contatti romani, lo stesso Massimiliano Allegri avrebbe sondato il terreno sulla disponibilità del calciatore bosniaco a vestire la maglia bianconera. La clausola rescissoria da 38 milioni di euro non spaventa la Juve, che investirebbe sul giallorosso i proventi della probabile cessione sul calciomercato estivo di Alvaro Morata. A Pjanic piacerebbe restare a Roma, ma il suo destino è legato ai conti del club e, quindi, ad altre eventuali dismissioni.
Il nome di Miralem Pjanic non è l'unico sulla lista di Marotta e Paratici per il centrocampo della Juventus del futuro. L'ultima suggestione – si legge sull'edizione odierna di 'Tuttosport' – si chiama Mateo Kovacic, calciatore croato ex Inter che quest'anno ha faticato più del previsto a trovare spazio al Real Madrid (dove ai bianconeri piace anche Isco) prima con Rafa Benitez e poi con Zinedine Zidane. C'è anche il Milan sulle sue tracce in Italia.
Non va trascurata la pista André Gomes, che resta una priorità in casa Juventus. Jorge Mendes vorrebbe portarlo in Premier League (preferibilmente al Manchester United), ma la Juve sarebbe pronta a mettere sul piatto una cifra pari a 50 milioni di euro tra parte fissa e bonus da riscuotere in più annualità. In caso di asta, però, la Juventus si chiamerebbe fuori.
Un altro nome nuovo per il centrocampo della Juventus è quello di Tonny Vilhena, in scadenza di contratto al Feyenoord e proposto a diversi club italiani (Inter, Milan…) tra cui anche i bianconeri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…