TECNOLOGIA I 50 GADGET PIU' INFLUENTI DI SEMPRE / ROMA – Ci sono televisori, lettori musicali, smartphone, macchine fotografiche, console e perfino droni nella lista dei 50 dispositivi tecnologici più significativi e influenti di tutti i tempi stilata dal Time. La rivista ha elencato i gadget che hanno avuto il maggior impatto sui nostri stili di vita, oggetti che più di tutti hanno cambiato la vita e il lavoro dell'uomo contemporaneo.
Al primo posto si piazza l'iPhone, seguito dal Sony Trinitron, mentre completa il podio un altro gioiello di casa Apple, il Macintosh. Secondo il Time l' “iPhone ha reso popolari le app mobile, cambiando per sempre il modo in cui comunichiamo, giochiamo, compriamo, lavoriamo, e completando molti dei nostri compiti giornalieri. Apple quando ha lanciato l'iPhone nel 2007 è stata la prima azienda a mettere nelle tasche di milioni di utenti un vero e proprio computer” mentre il Macintosh guadagna la medaglia di bronzo per aver creato lo standard delle “modalità con cui l'uomo interagisce coi computer”. Questi però non sono gli unici prodotti dell'azienda di Cupertino in classifica: al nono c'è l'iPod, al 25esimo l'iPad e al 38esimo l'iBook, il primo portatile a offrire il WiFi di serie.
Nella top 50 c'è il Motorola Droid, per aver dato popolarità ad Android, il BlackBerry 6210 e il Nokia 3210, il primo telefono con l'antenna integrata e i giochi che ha venduto oltre 160 milioni di pezzi nel mondo, i Google Glass, l'Amazon Kindle, l'indimenticabile Walkman di Sony e il Motorola Dynatac 8000x, il primo cellulare portatile della storia datato 1984. La console che si piazza più in alto in classifica è Atari 2600 al tredicesimo posto, seguita in posizione 15 da NES e in posizione 16 da Nintendo GameBoy. Il Commodore 64 è 26esimo.
Questa la classifica completa del Time:
50. Google Glass
49. Makerbot Replicator
48. Segway
47. Yamaha Clavinova Digital Piano
46. DJI Phantom
45. Raspberry Pi
44. Nest Thermostat
43. Osborne 1
42. Fitbit
41. Roku Netflix Player
40. Sony Discman D-50
39. Oculus Rift
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…